Ald-inc.com

La mania di produrre di Heirloom

Non molto tempo fa, quando il monopolio di cimelio nei negozi di alimentari di proprietà di pomodori e dominato i riflettori su questa razza speciale.

Che è cambiato negli ultimi anni, con negozio di generi alimentari anche mainstream soggiornare rifornito fino su non solo pomodori, ma anche patate, zucca e fagioli anche, tutti con origini cimelio.

Ma non c'è più a queste varietà che l'elevato prezzo tag e nomi di fantasia. Sapendo ciò che separa il cimelio di famiglia frutta e verdura dalle loro controparti prodotte in serie e come utilizzarli per il loro potenziale è la chiave per rimuovere il mistero dietro questo delizioso e a volte dall'aspetto strano, produrre.

Quali sono i cimeli?

Impollinazione e non coltivate per scopi commerciali, prodotti di cimelio ha iniziato a guadagnare popolarità in California nei primi anni 1990. Al momento, stavano diventando consumatori insoddisfatti con il sapore, la consistenza e la culinaria nel complesso profilo di varietà commerciali che riempito scaffali e bidoni alla maggior parte dei negozi di alimentari, secondo James Parker, fondo mondiale per team leader per il global ufficio acquisti al supermercato Whole Foods.

Quando gli acquirenti bit in varietà di heirloom, scoprirono rapidamente il sapore fresco che mancava. "Quando hanno assaggiato quel frutto o verdura, hanno capito che questo è come si suppone che gusto. È difficile gustare un melone di Ambrosia e tornare il melone moderno,"ha affermato Parker.

E come indica il nome, i semi da cui provengono queste varietà sono stati tramandati attraverso le generazioni e spesso rimangono nelle stesse famiglie, con l'attuale generazione di agricoltori vendono i loro rendimenti ai mercati contadini locali.

La storia e l'età di queste origini, come pure la cura supplementare messo nel processo di crescita del coltivatore, influenzano la qualità, che è simile a un vino corposo o complesso e vecchie vigne da cui è prodotto.

Maggior parte dei prodotti di cimelio sono disponibili stagionalmente quindi appaia al suo meglio. Al giorno d'oggi, un bel pomodoro o fragola possa essere acquistato durante tutto l'anno. Ma luoghi come mercati e negozi di specialità alimentari sono orgogliosi di vendere gli alimenti che sono di stagione solo, soprattutto cimeli.

"Le probabilità sono che voi sta andando a trovare un contadino che è appassionato di una varietà e quel contadino locale sta per dare i frutti migliori nel mondo (disponibile al momento)," ha affermato Parker.

Guida alla scelta di prodotti di Heirloom

Selezione prodotti cimelio non deve essere difficile. Ecco una guida di base per garantire che trovato al meglio la frutta e la verdura che si portano a casa.

Quando si tratta di dimensioni, evitare gli estremi, come in qualsiasi cosa troppo grande o troppo piccolo.

Spaccature o crepe sul lato stelo o gambo indicano che ci potrebbe essere abbastanza danni per farti buttare via un sacco di quel frutto.

Cercare un colore uniforme sulla frutta o verdura.

Evitare prodotti con pause in superficie.

A meno che la verdura dovrebbe per essere verde, stare lontano da qualsiasi pezzo che appare eccessivamente verde.

I prezzi tendono ad essere più alto all'inizio della stagione, così gli acquirenti attenti potrebbero voler attendere fino a metà stagione.

Ottenere ciò che si paga per

I costi variano, ma i clienti possono aspettarsi di pagare pochi centesimi più carino per varietà di heirloom, talvolta $1 o più per libbra. E proprio come un pezzo personalizzato di opera d'arte o di alta moda, il cartellino del prezzo riflette il tempo e lo sforzo speso molto tempo prima che la mela o carota è stato posto sullo scaffale.

La natura delicata e incoerente di cimeli richiede loro di essere raccolte a mano, non a macchina, Parker ha detto, citando il pomodoro cimelio di Brandywine come esempio.

"Ci vuole più tempo per crescere, ma il problema è possibile ottenere su quella pianta è che uno è di 2 once e un altro è di 2 kg, e l'agricoltore ha capire come sfruttarle in modo diverso," ha spiegato.

Ogni stagione che la resa è incoerente perché non ha controllato o allevati come prodotti commerciali, e la cura supplementare necessaria dal seme al prodotto finito significa anche maggiori costi di produzione iniziali per l'agricoltore.

Cimeli non sono destinate ad avere come lungo una vita di scaffale, quindi tassi di deterioramento tendono ad essere più alto, come si siedono in attesa di essere acquistati presso i negozi, Parker ha detto.

Tutti questi fattori svolgono un ruolo in quello che si paga alla cassa.

"Si tratta di gusto e qualità, non quantità. Il movimento per i prodotti freschi è anche ciò che sta guidando il movimento verso sapore piuttosto che efficienza,"ha affermato Parker.

Ottenere istruiti su ciò che è disponibile stagionalmente è un buon modo per assicurarsi di ottenere il più bang per il dollaro, ha detto. Mercati contadini sono il migliore indicatore di quando inizia la stagione degli agrumi e squash di fine stagione.

Acquisto a livello locale aiuta anche. Con circa il 95% del mercato degli agricoltori prodotti provenienti dalla regione, ogni pezzo è raccolto come appena possibile.

Molti sono maturati sulla vite così arrivano presso il negozio pronto per essere mangiato e non bisogno di sedersi su un contatore per un paio di giorni in attesa per la natura faccia il suo corso. "È un ritorno ai tempi quando siamo cresciuti nei nostri cortili. Niente batte qualcosa che è appena raccolte,"ha affermato Parker.

Nessun necessario Fuss

Hai speso il tempo selezionando i fagioli e mele e speso bene per loro, quindi è meglio non lasciare che questo potenziale vada sprecato. Saper mostrare tuoi cimeli è più importante che l'acquisto; in caso contrario, è tutto inutile.

Questa teoria è praticata dallo chef Justin Beckett, che utilizza heirloom pomodori in insalata, ma mai in una zuppa, dove loro sfumature sarebbe perse tra il brodo e le erbe. Presso il suo ristorante Phoenix Oriente lodato, tabella di Beckett, lo chef non necessariamente Cerca cimeli ma ricerche per i prodotti Best-degustazione, che quasi sempre sono della categoria cimelio. Egli inoltre non pubblicizzare offerte cimelio del suo menu.

"La parte speciale sui cimeli per me è che sono completamente cresciuti e maturati sulla vite in modo che stai ricevendo tutte le sostanze nutritive dalla pianta. Ha un sapore come si suppone. E invece di dire loro, piuttosto che lasciassi l'ospite riconoscerlo quando hanno un sapore esso,"ha detto Beckett.

Per il cuoco casalingo, Beckett "Mi piace" l'idea di semplificare le ricette per rendere anche sottile le caratteristiche dei prodotti spiccano invece di sovraccaricare il piatto con un sacco di erbe e spezie, o cucinarlo alla fase extra-morbida o carbonizzata.

Per le verdure che richiedono per essere cucinati, come zucca, Beckett suggerisce di fare un purè fumante e inserendolo attraverso un passaverdura e aggiungendo solo un tocco di sale e un liquido, come magazzino o crema, che sarà "ancora risplenda la zucca attraverso."

"Think about la ricetta che stai facendo e come funzione il prodotto," Beckett ha detto. "Voglio che ogni morso di distinguersi e di essere la star. Se spendo i soldi, non voglio mescolandola fino con altre cose. Fare il meno possibile a loro."

Negli ultimi anni, altri commensali sono state tratte nella mania di heirloom. Beckett ha notato la popolarità di cimeli in concomitanza con i movimenti organici e compro-locale. Mentre lo shopping ai mercati contadini Phoenix-area per gli ingredienti che ha inventare nel suo serale che speciale, Beckett occasionalmente viene eseguito in clienti che spesso sono guardando oltre le stesse merci sta esaminando. La loro reazione, ha detto, è sempre positivo e lo lascia sapere che diners sono diventati savvier su dove vogliono loro cibo a venire da. "Dicono, 'Wow, Compra qui?' "Capiscono otteniamo da un produttore locale e non si stacca un 18-Wheeler dalla California, ha detto Beckett.

Ma chi ha imparato ad amare cimelio frutta e verdure ha imparato che forse la regola più importante è uno dei primi ci hanno insegnato: le cose non sono sempre come sembrano.

"Se stai andando al negozio per produrre cimelio, esso non è sempre la più bella," Beckett ha avvertito. "Ma è sempre il migliore-degustazioni prodotti."

Possono essere più difficile da trovare, richiedono un po' più soldi dal tuo portafoglio e non sono pronti per essere fotografati per la rivista "Bon Appetit", ma quando si tratta di sapore e qualità, dei frutti e verdure sono vale la pena.