Ald-inc.com

Benefici dell'olio di menta piperita

Olio di menta piperita ha molti usi utili come un antidolorifico naturale, trattamento per la sindrome dell'intestino irritabile e patologie respiratorie e come ingrediente in molti prodotti di cura di pelle e capelli. Come la maggior parte degli oli essenziali, esso viene distillato dalle foglie della pianta di menta piperita. L'olio può essere applicato localmente o ingerito quando miscelato con acqua (è anche disponibile in forma di capsule).

Storia

La menta piperita è un'erba che cresce spontaneamente in Europa e Nord America. Quando full-grown, l'impianto è pari a 12 a 35 pollici alti con fuzzy foglie e fiori viola. È una pianta ibrida derivata incrociando due tipi di menta, acqua di menta e menta verde. Come erba, le sue foglie sono utilizzate nella fabbricazione di tè e come spezia in vari piatti. Quando estratta come un olio, esso viene utilizzato in una varietà di modi, tra cui esteticamente e medicamente. Serve anche per aromatizzare prodotti come gelato e dentifricio a causa della sua elevata del mentolo.

Aromaterapia

Olio di menta piperita è usato spesso come una nota centrale in profumi, colonie e candele profumate. Il profumo leggermente speziato e fresco ha un effetto rinfrescante sulla mente, alleviare lo stress, esaurimento, depressione e ansia. Con stress e stanchezza mentale a bada, il sistema immunitario è più forte e, a sua volta, questo porta a più sano corpo, pelle e capelli.

Pelle

Olio di menta piperita promuove la pelle sana e chiara. Il mentolo in olio di menta piperita si raffredda la pelle stanca, illumina la pelle opaca e aiuta a controllare la produzione di olio in eccesso. Quando diluito con un olio vettore, come jojoba e applicato topicamente, olio di menta piperita rinfresca la pelle e rimuove olio. Controllo ed eliminando l'olio in eccesso sulla pelle, olio di menta piperita può aiutare a prevenire l'acne e pori ostruiti. Così, il colorito è chiaro e luminoso.

Capelli

Olio di menta piperita favorisce un cuoio capelluto sano e capelli. Qualche goccia versata in una bottiglia di shampoo può aiutare a ridurre ed eliminare la forfora. Massaggiando alcune gocce di olio di menta piperita direttamente sul cuoio capelluto può contribuire a promuovere la crescita dei capelli. Inoltre, l'applicazione di una o due gocce di olio di menta piperita su ciocche di capelli aggiunge lucentezza e brillantezza mentre anche domare l'effetto crespo e flyaways.

Labbra

Olio di menta piperita è un ingrediente attivo in molti balsami e chapsticks dovuto il relativo effetto di raffreddamento e rinfrescante. Si raffredda e nutre le labbra mentre anche levigante ed emolliente della pelle secca, screpolata. Olio di menta piperita è soprattutto lenitivo e nutriente per labbra bruciato dal sole o dal vento a causa dell'effetto di raffreddamento del mentolo.

Altri usi

Olio di menta piperita è un antidolorifico naturale che allevia efficacemente lieve mal di testa e altri dolori in tutto il corpo. Serve anche come un rilassante muscolare, che lo rende un efficace trattamento contro la sindrome dell'intestino irritabile (IBS). Il mentolo in olio di menta piperita è disponibile in una varietà di disturbi respiratori. Quando l'olio è strofinato sul petto, aiuta a combattere fuori tosse, congestione nasale e asma. Inoltre, olio di menta piperita è utilizzato in molti dentifrici e colluttori grazie alle sue potenti proprietà antisettiche.

Avvertenze

Olio di menta piperita è molto forte. Quando utilizzato nella sua forma più pura, può causare irritazione e arrossamento sulla pelle, cuoio capelluto e labbra. Pertanto, si consiglia di diluirlo con un olio vettore, come mandorle dolci, avocado o gli oli di oliva. L'olio vettore riduce l'impatto potente dell'olio di menta piperita, che lo rende molto più sicuro e più facile da usare. In piccole dosi, olio di menta piperita è sicuro e non hanno effetti collaterali significativi. In dosi elevate, può causare bruciore di stomaco delicato e irritazione di stomaco quando ingerito. Non utilizzare più di 5-10 gocce sulla pelle o dei capelli e mai usare questo olio senza diluirlo prima.