Ald-inc.com

Che cosa è tè bianco?

Che cosa è tè bianco?

Il tè è una bevanda medicinale e cultura importante in tutto il mondo, soprattutto in Asia. Delle tante forme di tè, tè bianco si distingue per il suo gusto sottile e potenziali benefici per la salute. Tè bianco è che meno elaborati di altri tè, in modo che contenga più salutari antiossidanti in ogni tazza. Questi antiossidanti possono svolgere un ruolo nella prevenzione di molti problemi di salute.

Origine

Come il tè nero e verde, il tè bianco è anche prodotto da foglie di Camellia sinensis. Solo le foglie e i germogli della pianta più giovane sono tagliati e asciugati per fare il tè bianco.

Imballaggio

Tè bianco è venduto in bustine di tè e in forma di foglio sciolto e più spesso proviene dalla Cina. I germogli utilizzati per rendere questo tè sono giovani e tè rari, così bianco è solitamente più costoso rispetto alle varietà verde o nero.

Gusto

Tè bianco ha un sapore sottile e dolce; i sapori sono più evidenti dopo macerazione per 3 minuti. Molti produttori di tè vendono tè bianco aromatizzato combinato con frutta secca come mirtillo, di pere o di melograno.

Caffeina

Tè bianco contiene una piccola quantità di caffeina. Secondo Stash Tea, un produttore di tè, tè bianco ha una media di 15 mg di caffeina per tazza, rispetto a 20 mg per il verde e 40 mg per il tè nero (Vedi risorse).

Benefici per la salute

Tè bianco è attualmente in fase di studio per il suo potenziale nella prevenzione di alcune forme di cancro. Le note di Mayo Clinic che il tè bianco è stato indicato per ridurre i tassi di cancro al colon nelle prove di laboratorio (Vedi risorse).