Ald-inc.com

Come per l'inverno un Yamaha 4 tempi fuoribordo

Come per l'inverno un Yamaha 4 tempi fuoribordo

Invernale di un quattro tempi a quattro tempi fuoribordo Yamaha non è quasi tanto disturbo come mantenere un Capodanno ' risoluzione e, se fatto correttamente, assicura che il vostro motore sarà pronto per la prossima stagione nautica con un minimo sforzo, muss e fastidio. Una sessione di preparazione per l'inverno è molto simile a una visita a un centro benessere per fuoribordo: il motore sarà hanno goduto una d'acqua dolce a filo e trovare se stesso pieno di olio sia in scatola degli ingranaggi in Carter. Esso avrà avuto un trattamento di stabilizzazione del pieno di carburante e un appannamento, e anche le spine avrà avuto qualche TLC.

Istruzioni

• Aggiungere stabilizzatore di carburante nel serbatoio prima tua ultima uscita e, quando la vostra gita è finita, riempire nuovamente il serbatoio e aggiungere un'oncia di stabilizzatore per ogni gallone di carburante che hai aggiunto.

• Rimuovere il bullone di scarico del carter 7/16 pollici sul lato di dritta della "gamba" e scaricare l'olio del carter in una bacinella di olio. Sostituire l'olio e avvitare il bullone di scarico del Carter al suo posto con una chiave dinamometrica.

• Collegare un tubo flessibile di giardino per connessione a filo di acqua dolce del motore. Rimuovere il coperchio del motore e il coperchio filtro/silenziatore di aspirazione dell'aria. Accendere l'acqua piena pressione e avviare il motore.

• Consentire al motore di funzionare per circa 15 minuti, per aumentare la sua temperatura a livello operativo. Appannamento olio spray nel carburatore e, quando il motore sta producendo fumo pesante, nero-bluastro, spegnere il motore, chiudere l'acqua e scollegare il tubo

• Sostituire il filtro/silenziatore di aspirazione aria e rimuovere le candele. Appannamento olio spray nei fori, i fili delle candele, mettere i tappi indietro nel grasso e la coppia li al livello specificato per il modello. Prendete il cordino di sicurezza fuori la clip sul comando gas e "bump" il motore con il motorino di avviamento per far circolare l'olio l'appannamento.

• Chiudere la valvola del serbatoio. Aprire la vite sul fondo del serbatoio separatore vapori e svuotare qualsiasi carburante rimanente. Scollegare il tubo di sfiato e bump il motore una volta di più per spingere l'ultimo del combustibile dal serbatoio separatore.

• Spruzzare un umidità-escludendo spray lubrificante sopra l'esterno del motore, sostituire il coperchio del motore e inclinare il motore verso l'alto. Porre una bacinella sotto la cassa di ingranaggio, svitare il tappo di sfiato sul lato di dritta dell'unità inferiore con un cacciavite, appena sopra la cassa di ingranaggio e svitare il tappo di scarico nella parte inferiore della scatola degli ingranaggi.

• Consentire il lubrificante cassa ingranaggi di svuotare completamente. Sostituire il lubrificante cassa ingranaggi attraverso il foro del tappo di scarico. Reinstallare il tappo di sfiato e tappo di scarico.

• Applicare la cera incolla automobilistico della copertura del motore con un panno pulito. Consentire la cera di asciugare a un film in bianco e lucidare con un buffer orbitale.

Consigli & Avvertenze

  • Se si lavora il vostro fuoribordo Yamaha quando la barca è il suo rimorchio, o il motore è su un supporto di archiviazione, rimuovere l'elica: tirare la coppiglia dal dado dell'elica, rimuovere il dado dell'elica con una chiave e far scorrere il mozzo di Spinta, elica e rondelle dall'albero dell'elica. La mancata rimozione di un'elica prima di far funzionare un fuoribordo fuori dall'acqua è un invito a una ferita di sciopero dell'elica, che può mutilare o uccidere.