Ald-inc.com

Al forno quattro formaggi italiani Penne

Al forno quattro formaggi italiani Penne

Penne, italiano per "spolette," è un breve, tubolare tipo di pasta con estremità tagliate diagonalmente. La forma morso-graduate di penne lo rende un'aggiunta eccellente per casseruole come questo piatto di penne al forno quattro formaggi. Mozzarella, parmigiano, ricotta e formaggio cottage si combinano per aggiungere cremosità bilanciate dalle conserve di pomodoro e condimenti italiani. Servire il piatto con aglio croccante pane intinto nell'olio di oliva di alta qualità e insalata verde.

Istruzioni

• Impostare il forno a 400 gradi Fahrenheit. Combinare in una piccola terrina la ricotta, la ricotta e la mozzarella. Cospargere di prezzemolo e mescolare bene.

• Cuocere le penne, secondo le indicazioni sulla confezione, ma togliere dal fuoco un minuto o due prima di quanto suggerito. Scolate la pasta e lasciare nel colino per tenere la pentola vuota.

• Versare l'olio nella pentola vuota e posto sulla stufa. Cuocere la cipolla nell'olio a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungere aglio, polpa di pomodoro, salsa di pomodoro e i condimenti. Alzate la fiamma e far bollire la miscela. Abbassare il calore a sobbollire e lasciar per cuocere per 10 minuti.

• Trasferire la pasta nella pentola, poi incorporatevi il composto di formaggio. Spruzzare una casseruola di vetro con lo spray da cucina e versare il contenuto della pentola nel piatto. Cospargere il Parmigiano sopra la parte superiore e mettere in forno. Cuocere in forno per 30 minuti, o fino a quando il formaggio è fuso e la casseruola viene riscaldata fino in fondo.