Ald-inc.com

Come rinnovare un passaporto australiano

Come rinnovare un passaporto australiano

Rinnovare il passaporto australiano è un processo moderatamente facile, ma è necessario consentire tempo sufficiente per la documentazione corretta cancellare prima di lasciare il paese. Molti funzionari dire che il processo è più rapido grazie ai metodi elettronici che sono stati impiegati, ma sempre darti il tempo supplementare nel caso in cui non ci sono ritardi.

Istruzioni

• Accedere in passports.gov.au, e vai al passaporto rinnovare la sezione. Leggere le istruzioni e avviare il processo di rinnovamento.

• Immettere un numero di passaporto valido e rispondere a una serie di domande che vi confermerà la vostra identità. Questo passaggio vi permetterà di accedere e scaricare un modulo di domanda già compilato con informazioni registrate dall'ufficio passaporto.

• Telefonare al servizio di informazioni di passaporto australiano, se ti manca il servizio di Internet, a 13/12/32 e rispondere alle stesse domande. Un modulo sarà inviato a voi. Compilare il modulo e fissare un appuntamento presso l'ufficio postale. Prendere due fotografie del passaporto aggiornato con voi. Nota che non puoi sorridere sulla foto del passaporto.

• Pagare tassa del richiedente presso l'ufficio postale, quando viene presentata la domanda. Contanti, EFTPOS o carte di credito sono accettate, ma essi non accettiamo assegni. Il costo è di $200 a passaporto o $100 per ogni documento del bambino se si desidera un passaporto di 32 pagine. Per i viaggiatori frequenti, la tassa è di $300 per un passaporto di 64 pagine. Se sei 75 o più anziani, le tasse scendono a $100 per un passaporto di 32 pagine e 150 $ per la versione del viaggiatore frequente.

Aspettiamo il tuo passaporto per essere inviato per posta raccomandata. Le applicazioni sono generalmente trattate in circa 10 giorni lavorativi, ma per un extra di $75 all'ufficio passaporti fornirà un servizio di priorità all'interno di consegna di due giorni lavorativi. Si può anche optare per ritirare il passaporto rinnovato presso un ufficio di passaporto.

Mentre rinnovi di routine sono relativamente semplici, applicazioni per un primo passaporto australiano non possono essere archiviate online..--né può rinnovi dei passaporti scaduti oltre un anno fa, perché questi sono considerati come nuove applicazioni.

Forme per questi devono essere ritirate presso un ufficio postale e conficcate troppo. Come con i rinnovi, questi passaporti vengono inviati per posta raccomandata.

Se un passaporto è smarrimento o furto all'estero, sostituzioni completo non sono più coniate dalla rappresentanza diplomatica australiana. Uffici consolari ora emettono solo emergenza passaporti, validi per viaggi di sola andate ritorno in Australia.

Una volta tornati a casa, la persona paga ancora per un passaporto fresco, come pure la pena per avere il passaporto smarrito o rubato..--anche se questo evento è fuori controllo della vittima.

Se una delle missioni estere di Australia anticipi contanti d'emergenza per un viaggiatore, questo deve essere pagato indietro presso un ufficio di passaporto prima dell'emissione di un nuovo passaporto.

Una parola finale sulla validità: alcuni paesi non ammettono visitatori con passaporti in scadenza entro sei mesi o non mettere visti in tali documenti. Così, a seconda delle vostre destinazioni, potrebbe essere necessario rinnovare un po' prima di quanto si pensi.

• Aspettatevi di pagare tasse aggiuntive se il passaporto è stato perso o rubato. Il costo è un extra di $66 al documento. Se hai perso due, il costo è di $200. Se perdi tre, il costo è di $400.

Consigli & Avvertenze

  • Nuovi passaporti australiani dispongono di una pagina di spessore, cartone come centro. Questo rende leggibile dal computer e contiene un chip elettronico con informazioni sul titolare.
  • Non utilizzare il modulo online se il passaporto precedente è stato rilasciato quando eri un minore di età inferiore a 18 anni.
  • Non utilizzare il modulo online se il passaporto precedente è stato rilasciato come una validità limitata o passaporto di emergenza, un documento di identità, certificato di identità o un documento di viaggio di convenzione.
  • Non utilizzare il modulo online se il passaporto precedente non è disponibile.
  • Non utilizzare il modulo online se si rinnova il passaporto di un bambino.
  • Non utilizzare il modulo online se il passaporto precedente è stato perso o rubato.
  • Non utilizzare il modulo online se hai cambiato il tuo nome.