Ald-inc.com

Regolamento Deck Tennis

Regolamento Deck Tennis

Tennis di ponte è stato progettato per essere giocato sul ponte di una nave all'interno di una piccola area e può anche essere giocato come un gioco di cantiere. È simile a campi da tennis prato e il gioco della piastrella. Come nel tennis, viene utilizzata una rete e il sistema di punteggio è lo stesso, tuttavia, non richiede una racchetta da tennis o una palla da tennis. Invece, un anello di gomma o un anello di corda è utilizzato, simile al gioco della piastrella. Anche se non esistono norme giochi rigide, sono seguite alcune regole di base.

Dimensione campo

Non ci sono regolazioni di set per la dimensione di Corte; le dimensioni dipendono dalla forma e dimensioni del ponte della nave. Tuttavia, la Corte di singles misure in genere 30-40 piedi di lunghezza e 10-15 piedi di larghezza. Per il doppio gioco, lunghezza della Corte può essere leggermente inferiore con la larghezza di 14 a 15 piedi. Una rete divide la Corte a metà e si trova ad un'altezza di 36 pollici, simile al tennis.

Marcature di Corte

Due linee parallele, "linee neutre," sono disegnati su ciascun lato della rete, a una distanza di 3 piedi dalla rete. Un altro parallelo "linea indietro" viene disegnato su ogni lato ad una distanza di 6-8 piedi dalle estremità della Corte. Su ogni lato, in esecuzione perpendicolare dalla metà della linea neutra al centro della linea di fondo viene disegnata una linea più. Queste linee dividono ogni lato della Corte in quattro sezioni.

Regole di gioco

Per determinare a chi serve il primo gioco, i giocatori lanciare una moneta. Ogni gioco inizia con il server in piedi dietro la linea di fondo sul lato destro della Corte. Alterna poi dai lati sinistro e destro per l'intero gioco. Il server deve gettare l'anello croce-Corte nell'area avversaria. Il server vince il punto se l'anello colpisce il terreno nella corretta la metà della superficie dell'avversario. Se l'anello colpisce la terra fuori di questa zona, gli avversari vincono il punto. Se l'avversario prende l'anello prima che atterri, egli quindi lo lancia verso il lato di servire dal punto dove lo ha catturato. Se atterra entro i confini della Corte e non nella zona neutra, il lanciatore vince il punto. Il lanciatore perde il punto se atterra in zona neutra o all'esterno linee della Corte. Tuttavia, se viene catturato, esso si butta indietro attraverso la rete e il gioco continua fino a quando l'anello colpisce la Corte.

Segnando

Il Punteggio è simile al tennis; i punti sono amore, 15, 30, 40, gioco. Se il punteggio è legato alla 40, questo si riferisce a come deuce. Al fine di vincere la partita quando il punteggio è a deuce, un giocatore o un lato deve vincere due punti consecutivi. Ci sono sei partite a un insieme e in genere è una corrispondenza al meglio dei tre set.

Varie norme

Il server deve gettare l'anello subdolo. Se l'anello colpisce la rete il servizio e terre nell'area corretta, il server avvia il punto sopra. I giocatori devono avere almeno un piede a terra mentre gettando l'anello. Un punto viene perso se l'anello tocca qualsiasi parte del corpo di un giocatore tranne la mano.