Ald-inc.com

Vino di sambuco fatti in casa

Vino di sambuco fatti in casa

Vino di sambuco era una volta un elemento comune in molti gli armadietti della cucina. Wine making, fare il pane e fare il sapone sono in gran parte scomparsi dal set di abilità delle famiglie più americane a partire dal 2010.Se avete sempre desiderato per un assaggio dei vecchi tempi, fare il vino di sambuco è una bevanda semplice attività artigianale. Gli elementi di specialità necessari sono poco costosi e facilmente reperibili online.

Preparazione

La pulizia è il fattore più importante nel fare il vino. Tutto ciò che entra in contatto con il vostro vino devono essere sterilizzati. La fermentazione dipende dal lievito per trasformare gli zuccheri nel mosto in anidride carbonica e alcol. La presenza di batteri si interferisce con la fermentazione e rovinare il gusto del prodotto finito. Lavare tutta la frutta fresca e sterilizzare tutti gli utensili e recipienti prima del loro utilizzo nel processo di vinificazione.

Attrezzature

Avrai bisogno di una pentola abbastanza grande per far bollire 1 gallone di acqua, un secchio da 5 galloni di categoria alimentare, una damigiana o damigiana in grado di contenere almeno 2 galloni, un blocco di fermentazione e diverse bottiglie con tappi o tappi di sughero.

Rendendo la poltiglia

Rimuovere tutti i gambi e le foglie dalle bacche di sambuco e lavarli accuratamente. Posto 3 chili di bacche di sambuco pulite in un secchio da 5 galloni sterilizzato. Mai utilizzare un frullatore o robot da cucina per estrarre il succo di bacche o uva. I tannini rilasciati dalle bucce polverizzate darà un gusto acido al vino finito.

Succo di due limoni. Aggiungere il succo e la scorza dei limoni le bacche di sambuco. Tritare 3 chili di uva passa e aggiungerli al secchio. Versare 1 gallone di acqua bollente nel frutto di mescolare. Aggiungere 3 libbre di zucchero e mescolare fino a quando lo zucchero si è sciolto.

Coprire il secchio con un canovaccio. Mescolare il composto più volte per le prossime 24 ore.

Di fermentazione

Cospargere di 1 oncia di lievito della parte superiore della miscela e coprire il secchio con involucro di plastica. Mescolare una volta ogni giorno per cinque giorni.

Separare la polpa dalla miscela di abusare it attraverso tre strati di garza. Scartare la polpa e versare il liquido in una damigiana o damigiana. Sigillare il vaso con un portellone e posizionarlo in un luogo ombreggiato, senza correnti d'aria fino a quando ha smesso di bubbling.

A meno che non si desidera fare l'aceto di sambuco, non rimuovere la camera di compensazione fino al momento di imbottigliare il vino. Qualsiasi aria entrante della nave durante la fermentazione potrebbe causare contaminazione batterica.

Bottiglia ed età

Quando la fermentazione è completa, versare il vino in bottiglie sterilizzate e tappo. Consentire al vino di età per quattro mesi prima del test.