Ald-inc.com

Quando si dovrebbero rimuovere i semi di pomodoro nelle ricette?

Quando ricette richiedono per il seeding di un pomodoro, ciò che realmente significa è rimuovere i semi con la gelatina e il succo che li circondano. Molti cuochi di rimuovere questa "polpa" per evitare un piatto finito, specialmente uno che non è cotto come insalata o pico de gallo, da essere troppo bagnato. Altri rimuovere semi perché dicono che i semi sono amari o rovinare la trama o l'aspetto del piatto.

Rimozione di semi

Il problema con privandoli dei semi è che facendo così sconvolge l'equilibrio di sapore all'interno il pomodoro. Il sapore di un pomodoro proviene dalla sua miscela di zuccheri e acidi. Gli zuccheri (solo il 3% del pomodoro è zucchero) si trovano nella parete carnosa, gli acidi (principalmente acido citrico, malico e glutammico) nella gelatina e il succo che circondano i semi. Se si rimuove i semi e la gelatina, modificare il profilo di sapore del pomodoro e potrebbe essere necessario compensare per la perdita di sapore aggiungendo un poco di acido, come il succo di limone o lime, per il piatto finito.

Raramente è necessario rimuovere i semi di pomodoro se avete intenzione di cucinare i pomodori, anche se per motivi estetici è possibile. Se questo è il caso, è possibile preservare il sapore acido di simmering la pelle, la gelatina e il succo separatamente dalla carne. Un pomodoro di cottura non distrugge gli acidi; Pertanto, si può cuocere la gelatina e semi, con la pelle, fino a quando i liquidi sono ridotto della metà e poi filtrare ciò che resta nella carne cottura. In questo modo si riduce la quantità di liquido ma non si perde alcun sapore.

Seme contenuto rispetto alla varietà

Mentre la dimensione e il colore del pomodoro non indicano necessariamente quanto polpa avrà, la varietà di pomodoro volontà. Plum tomatoes, noto anche come Roma e a volte chiamato pasta pomodori perché sono abituati a fare pomodoro pasta, hanno polpa spessa e meno gelatina rispetto alle altre varietà. Essi contengono anche generalmente meno succo.

Bistecca di manzo pomodori hanno una cavità pulpare piccolo rispetto al loro spessore pareti carnose; Pertanto essi contengono meno semi.

Pomodori da insalata tendono a contenere un sacco di gelatina, curiosamente, dato che maggior parte dei cuochi non amano tutto ciò che supplementare succosità nelle loro insalate.

Pomodori ciliegi e uva, se hanno un sacco di succo rispetto alle loro dimensioni, hanno comunque un rapporto basso di gelatina di carne.