Ald-inc.com

A cosa serve tè marrubio?

Marrubio tè è una bevanda confortante con un'intrigante sapore piccante. Si dice di avere benefici per la salute tra cui alleviare mal di gola, tosse e congestione.

Identificazione

Marrubio bianco è in famiglia della menta, che gli conferisce il caratteristico gambo quadrato visto anche in basilico e coleus. Ci sono tre piante comunemente noti come marrubio. Marrubio bianco o Marrubium vulgare, è la pianta che la maggior parte delle persone dire quando usano il termine "marrubio."

Componenti

Marrubio contiene diterpeni, che sono i componenti principali di resine, insieme a un olio volatile multicomponente, parecchi flavonoidi e un alcaloide.

Preparazione

Marrubio tè è fatto versando l'acqua molto calda o bollente sopra le foglie secche della pianta del marrubio bianco. Un buon infuso è fatto con un briciolo di marrubio per pinta di acqua. Maceratura troppo a lungo può portare all'amarezza.

Effetti

Tè di marrubio può alleviare i sintomi del mal di gola, soprattutto dolore e prurito. Inoltre, marrubio tè è detto di agire come espettorante, allentando catarro nei polmoni per facilitare la respirazione. Infine, tè di marrubio è considerato come un buon palliativo per il raffreddore.

Avvertenze

Sebbene marrubio bianco non è generalmente noto per causare le reazioni avverse quando consumato come tè, non è stata documentata la sua sicurezza generale in grandi dosi. È anche importante ad alcuni che si stanno bevendo marrubio bianco, non suo cugino più potente e potenzialmente tossico, marrubio nero (Ballota nigra).