Ald-inc.com

Motivi di diniego passaporto USA

Motivi di diniego passaporto USA

Il dipartimento di stato statunitense rilascia passaporti statunitensi. In alcune circostanze, il dipartimento di stato può rifiutarsi di rilasciare un passaporto a un richiedente, anche se tutta documentazione la sua è in ordine. Queste circostanze includono determinati difetti di prestito, questioni giuridiche, tra cui bambino posteriore supporto, la procedura d'estradizione e minacce agli Stati Uniti.

Impostazioni predefinite di prestito

Il dipartimento di stato accorda prestiti a cittadini statunitensi e i loro familiari diretti a rimpatriare o evacuare li da un paese straniero o per assistenza medica di emergenza, cibo e altre esigenze di emergenza. Se un cittadino ha un prestito non pagato, il dipartimento di stato può rifiutarsi di rilasciare un passaporto.

Sostegno ai figli

Il programma di negazione passaporto, appartiene al programma federale di Offset, è progettato per aiutare gli Stati a imporre la delinquenza di supporto di bambino. Stati di relazione genitori non detentive che devono più di $2.500 in pagamenti di sostegno di bambino delinquente al Federal Office of bambino sostenere Enforcement o OCSE, che invia queste informazioni al dipartimento di stato. Fino a quando il richiedente passaporto rende il bambino delinquenziale pagamenti di sostegno, il dipartimento di stato nega la ricorrente un passaporto.

Questioni giuridiche

Se il richiedente è il soggetto di un eccezionale locale, statale o federale garantisce per un crimine, o è sotto ordine del Tribunale di non lasciare gli Stati Uniti, il dipartimento di stato nega la domanda di passaporto. Anche negherà l'applicazione se il richiedente è sotto US militare rilasciato apprensione o ordine di ritenuta, o se un tribunale ha dichiarato la ricorrente incompetente.

Estradizione

Se un paese straniero ha presentato una richiesta di arresto provvisorio negli Stati Uniti per un cittadino o di estradizione, il dipartimento di stato non lo emette un passaporto. Il dipartimento di stato sarà anche negare un passaporto per il candidato che negli Stati Uniti sta cercando di estradare da un paese straniero.

Danno agli Stati Uniti

Il dipartimento di stato nega una richiesta di passaporto al richiedente se il Segretario di stato o il suo ufficio ha determinato che il richiedente sta causando o causerà gravi danni per la politica estera o di sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Questa restrizione si basa la sentenza della Corte suprema 1981 in Haig vs Agee, che ha dato il dipartimento di stato il diritto di negare un passaporto all'ex agente della CIA Phillip Agee.

Passaporto in precedenza negato

Se il richiedente è stato negato in precedenza un passaporto per qualsiasi motivo, il dipartimento di stato può rifiutarsi di rilasciare un passaporto fino a quando il richiedente dimostri che sono cambiate le circostanze che hanno causato la negazione. Ad esempio, se il richiedente è stato negato in precedenza un passaporto a causa di un mandato d'arresto, il richiedente deve dimostrare che il mandato d'arresto non è più in vigore prima che il dipartimento di stato rilascerà il passaporto.