Ald-inc.com

Come cancellare un vino bianco stabilizzato

Come cancellare un vino bianco stabilizzato

Se il vino ha un'apparenza nuvolosa e/o particelle in sospensione durante l'invecchiamento, dovrebbe chiarire se stessa nel tempo. Le particelle che causano la condizione nuvolosa si depositano in lieviti, o quello che è rimasto dal processo di vinificazione. Tuttavia, in alcuni casi, il vino rimane nuvoloso. Se i vintners utilizzati utensili metallici e/o fatto il vino in un tino di metallo, o il vino contiene additivi come pectina o amido, è possibile chiarire in altri modi.

Istruzioni

• Ridurre la temperatura del vino a chiarirla. A meno che il vino è stato sottoposto a calore estremo, una riduzione di circa 10 gradi inizierà a chiarire in circa 30 giorni. Se il vostro vino bianco rimane ancora nuvoloso dopo 30 giorni, lasciarlo riposare a temperatura più bassa per un po ' più a lungo. Se il vino rimane nuvoloso dopo circa due mesi, provare altri metodi.

• Utilizzare un agente chiarificante che, nella maggior parte dei casi, chiarirà il vino bianco. Un agente chiarificante usa la gravità per portare il particolato indesiderato sul fondo del recipiente; e nella maggior parte dei casi, il vino bianco diventerà chiaro. Capire che l'uso di un agente chiarificante cambierà il gusto del vino leggermente, quindi si dovrebbe usare con parsimonia. Naturalmente, se il vostro vino contiene batteri stranieri e nessuna quantità di affinamento si chiarirà, pensare di fare un nuovo lotto di vino bianco.

• Filtrare il vino bianco per chiarire ma essere preparati per un cambiamento nel carattere ed il gusto del vino. Per questo motivo, provare altri metodi prima di filtrare il vino. Se si stanno chiarendo un sacco di vino utilizzando la procedura di filtraggio, uso un filtro che ha un vuoto pompa, supponendo che si utilizza il pad di carta o filtro corretto. Senza l'uso di una pompa, il processo di filtraggio richiede molto tempo per lavorare e si potrà correre il rischio di ossidazione il vino.