Ald-inc.com

Le migliori temperature di stoccaggio del vino

Le migliori temperature di stoccaggio del vino

Molti appassionati di vino non sono consapevoli che temperatura possa alterare drasticamente il vino bere esperienza. Il sapore, aroma e corpo sono tutti i componenti chiave nel godimento che si riceve da un bicchiere di vino. Se il vino non è servito alla temperatura ottima, ognuno di questi elementi sono interessati. Servire il vino alla giusta temperatura per la sua varietà ottenere la migliore possibile sapore e corpo.

Stoccaggio a lungo termine

Conservare i vini tra 50 a 55 gradi F. Una cantina climatizzata o il frigorifero per vino è ideale per questo. Il vino in bottiglie tappo a vite possa essere memorizzato bottiglie in posizione verticale, ma sa di tappo devono essere immagazzinate sui loro lati o testa in giù per evitare l'ossidazione. Vino può essere conservato in frigorifero fino ad un mese, ma avrà bisogno di riposare a temperatura brevemente prima di essere servito a portare la temperatura fino alla gamma ideale.

Non conservare il vino sotto 50 gradi F per lunghi periodi. Questo può alterare significativamente la capacità del vino di raggiungere il sapore perfetto come età. Mai negozio vino superiore a 60 gradi le temperature più caldo F. incoraggiare la crescita di microbi che possono danneggiare il sapore o chiarezza.

Vini bianchi leggeri

Il sapore dei vini bianchi leggeri come Champagne e Pinot Grigio è accentuato alle temperature più fresche, ma il sapore diminuirà se questi vini sono conservati troppo freddi. Servire questi delicati vini bianchi a circa 45 gradi F. A soli 10 minuti in un secchio di ghiaccio è abbastanza per portare una bottiglia standard alla temperatura appropriata.

Vini bianchi pesanti

Un vino bianco grassetto come Chardonnay ha un sapore migliore a circa 55 gradi F. Colder temperature mascherare la complessità e la ricchezza di questo tipo di vino. Un rapido 5 minuti in un secchio di ghiaccio è un sacco di tempo per raffreddare una bottiglia standard per sapore ottimale.

Vini rossi leggeri

Vini rossi leggeri come Pinot nero e Merlot raggiungere loro sapore migliore tra 55 e 60 gradi F. Servono questi vini a temperatura ambiente, come molte persone fanno con vini rossi. Solo quattro o cinque minuti in un secchio di ghiaccio porterà questo tipo alla temperatura corretta.

Vini rossi pesanti

Vini rossi grassetto come Shiraz e Cabernet Sauvignon non raggiungerà il sapore pieno a temperature inferiori a 60. Servire questi vini a circa 60-63 gradi F. Un molto veloce due minuti in un secchio di ghiaccio porterà una bottiglia 70 gradi F per la temperatura ideale.