Ald-inc.com

Teorie della Leadership di sport

Teorie della Leadership di sport

Sport riuniscono individui in atletismo per raggiungere obiettivi comuni. Nonostante mantra dicendo che "semplicemente giocando" è quello che conta, l'innegabile obiettivo di tutti i concorrenti di sport è quello di vincere. Nonostante le abilità e i talenti di individui, una parte importante del puzzle nel raggiungimento del successo nello sport è la leadership dell'allenatore o manager nel riunire quegli individui in una squadra. Due modelli di leadership di sport aiutano a condurre una squadra al successo.

Task-Oriented Leadership

Teorie della Leadership di sport

Alcuni allenatori sono focalizzati sui risultati e completamento dell'attività.

Un autocratico allenatore crede in una linea unidirezionale di comunicazione, dice il Dr. Rick McGuire, un allenatore di atletica e sport psychologist presso la University of Missouri - Columbia. Questo tipo di allenatore, che esige la massima autorità nel suo team, molte volte impiega un approccio "mia strada o l'autostrada" a comunicare con il team, dice McGuire. Gli allenatori che seguono questo stile di leadership possono dare alla squadra un'opportunità per comunicare i loro dubbi o idee, ma l'allenatore autocratico è focalizzata sul compito a portata di mano. Questi allenatori messo raramente bisogno di un individuo sopra l'obiettivo.

Vantaggi e svantaggi

Teorie della Leadership di sport

Alcuni giocatori possono resistere un allenatore autorevole.

I vantaggi per la leadership autocratica includono energia concentrata sul completamento di attività e meno tempo "sprecato" durante l'addestramento o pratica. Ma come gli atleti diventano più anziani e più esperti, il modello autocratico possa abbattere se si può mettere in dubbio tattiche del coach. Inoltre, in un sistema autocratico, critica fiducia e capacità decisionali degli atleti può essere compromessa nel corso del tempo.

Leadership orientata alle persone

Teorie della Leadership di sport

Un allenatore democratico incoraggia il libero flusso delle idee tra allenatore e athlete(s). L'allenatore crede che gli atleti hanno pari importanza in materia di squadra, dice McGuire. La maggior parte delle decisioni sono prese a maggioranza dei voti. Questo stile di leadership permette l'ingresso di atleta per il team obiettivi, pratica di tecniche e modelli, così come gioco di strategia e tattiche. L'allenatore crede che ognuno gioca un ruolo nella direzione della squadra e di successo.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio dello stile democratico è che l'allenatore può costruire la fiducia e ridurre l'ansia durante una competizione. Un allenatore democratico può anche costruire fiducia in se stessi nei suoi atleti, dando loro le abilità decisionale, dice Scott Mergelsberg, un allenatore di basket e coaching formazione scrittore. Il focus dell'allenatore democratico, egli indica, è di sviluppare il carattere e la comprensione tra i suoi giocatori. Uno svantaggio del metodo democratico, tuttavia, è che l'allenatore può favorire una mancanza di preoccupazione tra i giocatori a causa di una mancanza di colpevolezza. Inoltre, molti giovani atleti prosperano in una situazione dove le linee di autorità sono chiare, McGuire dice.