Ald-inc.com

Qual è il significato di corpetti?

Qual è il significato di corpetti?

Cambridge Dictionaries Online dice che un corpetto è «un piccolo gruppo decorativo di fiori che una donna perni per i suoi vestiti o legami intorno al suo polso, solitamente per un'occasione speciale.» Merriam-Webster Online Dictionary amplia la definizione di "una disposizione dei fiori indossato come un accessorio di moda." Da questa definizione di quest'ultima, un mazzo di fiori potrebbe essere indossato da un uomo o una donna, anche se le piccole composizioni floreali indossate dagli uomini più in genere sono indicate come boutonnieres.

Storia di corpetti

Originariamente, un mazzo di fiori si riferiva al corpetto del vestito di una donna. Perché un bouquet floreale decorato spesso al centro di un abito, il bouquet è venuto essere conosciuto come "un mazzo di fiori." Gli antichi greci indossavano corpetti ai matrimoni per allontanare gli spiriti maligni.

Tipi di corpetti

Un mazzo di fiori tradizionalmente consiste di un singolo fiore o un piccolo bouquet di fiori. Anche se originariamente indossati al centro del corpetto, è più comunemente indossato appuntato alla spalla, associata ai capelli di una donna o la donna caviglia, collo o al polso mediante un elastico band attaccato ai fiori.

Piccole caramelle o altri abbellimenti possono essere incorporati all'interno del bouquet floreale. Nel 1950, corpetti erano comunemente fatto da frutta e potrebbero essere indossati su un abito o un cappello. Durante gli anni 1950 e 1960, corpetti caramella fatta completamente da piccole caramelle è diventato popolare per le ragazze giovani.

Uso comune di un mazzo di fiori

Corpetti in genere sono indossati per le occasioni speciali, tra cui matrimoni, compleanni, festa della mamma, anniversari, feste di ballo o qualsiasi evento speciale. Qualsiasi piccolo fiore potrebbe essere inclusi in un mazzo di fiori, anche se la tradizione vuole che mazzolini di fiori festa della mamma sono fatte di garofani.