Ald-inc.com

Tema idee per sfilate di moda

Tema idee per sfilate di moda

Un tema interessante per una sfilata veramente può elevare la moda viene presentata al livello successivo. Le case di alta moda fanno con stile stagione dopo stagione, e mentre non tutti hanno le risorse dei designer di New York Fashion Week a portata di mano, un po' di creatività andrà un lungo cammino.

Temi delle stagioni

Nel mondo della moda, collezioni sono di solito classificate in una delle due stagioni: autunno/inverno o primavera/estate. Poiché questo è lo standard, pensare fuori dagli schemi per aggiungere elementi che creeranno un'atmosfera accattivante per la pista. Le idee possono essere qualsiasi cosa, da utilizzando una macchina di neve finta per simulare una caduta di neve per una linea di cappotti di pelliccia e abbigliamento invernale a rendere la pista sembrare come spiaggia lungomare utilizzando pannelli in legno per il pavimento per mostrare una linea di abbigliamento costume da bagno o resort. Utilizzare musica ed effetti sonori per svolgere ulteriormente il tema stagionale.

Temi con un ritorno alla storia

Anno dopo anno, le tendenze della moda guardare indietro nel tempo per poter andare avanti. Questo potrebbe riportare alla spalla pastiglie per il "Working Girl" vestito giacca, il lungo, abito maxi fiore bambino circa 1970 o anche gli orecchini lampadario over-size che Edie Sedgwick reso così popolare nel 1960. Scegliere un periodo epoca o tempo di gettare le basi per la raccolta al momento.

Temi da film e libri classici

Prendendo ispirazione da un libro o un film può aprire molte porte, perché non c'è carenza di materiale da scegliere. Alcuni dei designer più d'elite farlo tutto il tempo, prendendo le idee da "Alice e Wonderland", "My Fair Lady" e "Colazione da Tiffany". Un libro come "Il grande Gatsby" poteva essere adattato per la pista offrendo un cenno alla moda dei ruggenti anni ' 20.

Che unisce temi complementari o contrari

Prendere due temi che possono o non possono sembrare di andare insieme e creare una collezione con una personalità tutta propria. Un esempio potrebbe essere mescolando stili maschili e femminili per portare un carattere unico per una linea. Questo può essere fatto utilizzando stampe floreali e forme morbide con giacche sartoriali e linee spigolose. Un'altra idea potrebbe essere prendendo ispirazione dal 1940 e architettura postmoderna. Prendere due fonti di ispirazione che non sembrano in forma, trovare la stringa di collegamento tra le due idee e correre con esso per creare qualcosa di completamente originale.