Ald-inc.com

Come svuotare una pompa di acqua fuoribordo Mercury

Un motore fuoribordo Mercury è dotato di una pompa di acqua interna, che si trova nell'unità inferiore. L'unità inferiore è la parte del motore che ha l'elica ed è sufficientemente sommersa in acqua. Quando il motore viene utilizzato in acqua salata, corrosione può formare sulla pompa dell'acqua e altre parti del motore e il fallimento. Anche se usato in acqua dolce, la pompa deve essere lavata regolarmente come acqua fresca possa contenere contaminanti che causano corrosione pure. Flushing la pompa dell'acqua è standard sulla maggior parte dei motori fuoribordo e può essere eseguita in due modi.

Istruzioni

Individuare le prese d'acqua sull'unità inferiore. Posizionare i manicotti vampate di calore sopra l'unità con le tazze di gomma sopra le prese d'aria. Il flussaggio manicotti sono così chiamato perché assomigliano ai manicotti dell'orecchio. Su una delle tazze di gomma c'è un connettore del tubo flessibile.

Collegare il tubo flessibile di giardino per il connettore del tubo sulle cuffie. Girare l'acqua e avviare il motore. Non avviare il motore prima che l'acqua in esecuzione. L'acqua passerà attraverso le prese d'aria per la pompa dell'acqua, che a sua volta pompa l'acqua dolce attraverso il resto del motore, tutta l'acqua contaminata dal sistema di lavaggio. Idealmente il motore deve girare per circa quindici minuti. Mantenere il motore a 1.200 giri per garantire che il termostato si apre, permettendo che l'acqua fresca a fluire dalla pompa acqua al resto del motore. È importante che non si spegne l'acqua e lasciare il motore in esecuzione poiché questo potrebbe causare il guasto della pompa acqua. Questo è il modo più semplice ed efficace per scovare la pompa dell'acqua sul vostro motore fuoribordo.

In alternativa, se l'acqua da un tubo da giardino non è disponibile, potete riempire un secchio con acqua fresca e immergere l'unità inferiore in acqua, il motore per circa quindici minuti.

Consigli & Avvertenze

  • Non avviare mai il motore senza avere l'acqua. Un funzionamento a secco potrebbe causare gravi danni al motore.
  • Ricordate che l'elica sarà essere rotante con il motore acceso quando lo svuotamento della pompa; tenere i bambini e gli animali domestici di distanza.