Ald-inc.com

Come installare un'elica su un fuoribordo Yamaha

Come installare un'elica su un fuoribordo Yamaha

Prima o poi, dovrete rimuovere e sostituire l'elica sul tuo motore fuoribordo Yamaha. Potrebbe essere che ha colpito una roccia o un tronco sommerso e piegato un elica metallica o le lame su un'elica di plastica o composita di cracking. O forse hai trovato che l'elica del motore semplicemente non è efficiente. Indipendentemente dal motivo e indipendentemente dalla vostra abilità meccanica, è possibile installare l'elica sul tuo motore fuoribordo voi stessi perché è no più complicato rispetto a scivolare un anello sul dito o avvitare un dado su un bullone.

Istruzioni

• Scollegare cavi candela candele per evitare un eventuale avviamento motore. Lesioni dell'elica possono essere gravi e anche mortali: non prendere una possibilità con questo.

• Mettere la rondella di spinta che è stato rimosso dall'albero dell'elica indietro sull'albero nello stesso modo e orientamento come lo era quando ti sei tolto. Lato conico di rondella di Spinta corrisponderà esattamente con il cono sull'albero dell'elica se avete fatto questo correttamente.

• Utilizzare un panno pulito per applicare un rivestimento moderato di grasso marino pesante all'albero dell'elica. Dopo si lubrificare l'albero, scivolare il montaggio dell'elica sull'albero. Spingere il gruppo più lontano fino l'albero come possibile.

• Ruotare il dado dell'albero sull'albero dell'elica e stringere stringere. Le specifiche nel manuale del vostro operatore fornirà la coppia corretta per il dado dell'albero; utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il dado dell'albero per la corretta coppia di serraggio.

• Inserire la copiglia nel foro che attraversa il dado dell'albero e l'albero. Utilizzare le pinze per piegare le estremità della copiglia in direzioni opposte, uno a sinistra, uno a destra, per fornire maggiore sicurezza per la vostra elica.

Consigli & Avvertenze

  • Mentre il processo di installazione di elica per il fuoribordo Yamaha è semplice, variazioni nelle configurazioni dell'elica possono richiedere un distanziatore garantire che il dado sia corretto contatto con l'elica.