Ald-inc.com

Come dipingere su stivali in pelle

Come dipingere su stivali in pelle

Stivali in pelle sono robusti e confortevoli, ma possono anche rendere una dichiarazione di moda forte. Un buon modo per esprimere il tuo stile unico è di personalizzarle con vernice. Stivali di pelle di pittura sono un ottimo modo per aggiornare il tuo guardaroba o infondere nuova vita in un vecchio paio, ma alcuni passi da seguire al fine di preservare la vita del tuo lavoro di vernice. Qui è come dipingere gli stivali di cuoio correttamente senza danneggiarli.

Istruzioni

Preparando gli stivali

• Pulire il cuoio stivali con un panno morbido imbevuto di una miscela di acqua e sapone neutro. Usare uno spazzolino per rimuovere lo sporco da qualsiasi dettaglio o piccoli bordi che possono essere difficili da raggiungere.

• Rub alcol denaturato su tutta la superficie della scarpa con un panno morbido per rimuovere la brillantezza superficiale. Vernice non aderisce alle eventuali rivestimenti protettivi che possono essere ancora sullo scarpone.

• Consentire gli stivali ad asciugare. Rimuovere le stringhe se applicabile e annullare qualsiasi fibbie. Controllare il soffietto accuratamente per crepe nella pelle o aree che possono piegarsi quando viene indossato il boot; queste aree non devono essere verniciate.

Gli stivali di pittura

• Stabilire di carta o un panno sopra la superficie dell'area su che sarà dipinto. Tracciare il disegno sul boot con una matita. Se la pelle è scura, disegnare il disegno in gesso.

• Immergere il pennello nella vernice e riempire il disegno di delicatamente che punteggiano la vernice all'interno della struttura. Difficoltà qualsiasi sanguinamento o errori con un batuffolo di cotone imbevuto in alcool. Lasciare asciugare per 20 minuti, quindi aggiungere un altro strato di vernice se il colore appare troppo chiaro.

• Asciugare gli stivali per 24 ore, quindi spruzzare gli stivali con spray acrilico. A secco ancora per altre 24 ore prima di indossare.

Consigli & Avvertenze

  • Vernice acrilica si asciuga molto velocemente quindi assicuratevi di rimuovere eventuali errori di pittura più rapidamente possibile.