Ald-inc.com

Come fare un giro cantine in Francia

Come il più grande produttore mondiale di vino, la Francia è sede di diverse aziende vinicole in tutta sua bellissima campagna. Con degustazione di vini d'annata, tour del vino offrono ai visitatori la possibilità di vedere molto di più della Francia il tour di Parigi-Louvre-Tour Eiffel standard.

Istruzioni

• Iniziare il vostro tour delle aziende vinicole francesi nella capitale del vino della Francia - Bordeaux. Ogni anno a giugno, Bordeaux ospita un festival annuale del vino di quattro giorni. Assaggiare qualche autentico vino di Bordeaux al Château Haut-Brion o presso la vicina Mission-Haut Brion, due delle più note cantine nella zona.

• Spostare sud-est in Provenza. Tour delle cantine situate lungo la bellissima Riviera francese, tra cui Domaine Sainte Marie, vicino a La Mole.

• Dirigersi a nord per la valle del Rodano, noto per i suoi eccellenti vini rossi. Mentre nella valle del Rodano, soggiornare presso l'Hostellerie Beau Rivage a quattro stelle, si affaccia sul fiume Rodano.

• Proseguire a nord verso il cuore della Francia, Borgogna. Fai un tour della Cote de o, dove viene prodotto il meglio del vino di Borgogna.

• Guidi a nord a Champagne, la casa ufficiale di quella frizzante cocktail preferito. RAID delle cantine di tali importanti produttori di champagne come Clicquot e Laurent Perrier. Scopri le cantine belle, tra cui uno in una cava di gesso romano ex a Reims.

• Procedere verso ovest per la bellissima valle della Loira, famosa per il suo vino bianco. Insieme a visitare le cantine della Valle della Loira, è possibile anche visitare i numerosi castelli reali e Castello nella valle.