Ald-inc.com

Come affilare un coltello 710 D2

Come affilare un coltello 710 D2

Il Benchmade 710 McHenry & Williams è un coltello pieghevole cui meccanismo AXIS permette di essere aperto e chiuso con una sola mano. La pala è realizzata in acciaio D2 con una forma di lama curva di inversione. D2 è usato normalmente per industriale-macchine utensili ed è noto per la sua capacità di tenere un bordo. Il contorno di d'inversione-curva rende per una lama con una pancia prominente che può essere difficile da affilare. Quando levigatura, assicurarsi che l'intera curva della lama sia a contatto con la pietra.

Istruzioni

Come affilare un coltello 710 D2

• Determinare la nitidezza del coltello. Tenere la carta in una mano e il coltello in altra, tagliare giù verticalmente attraverso la carta. Tirare il coltello verso di voi come si taglia per controllare il bordo lungo la lunghezza della lama. Se il coltello si piega la carta e non taglia, avviare affilatura con la grossa pietra. Se il coltello tagli ma si blocca e la carta si strappa, iniziare con una pietra di media.

• Posizionare la pietra sulla panchina e lubrificare con olio di levigatura. Tenendo il coltello inclinato di 20-25 gradi, spingere il coltello lontano da voi durante il tentativo di tagliare uno strato della pietra. Garantire che come si fetta, la lama viaggia dalla punta alla base della lama affinché la lama avrà una lama anche e sempre nitida.

• Ripetere la procedura con l'altro lato della lama, questa volta tirando la lama verso di voi. Affinare il coltello 8 a 10 volte su ogni lato e quindi controllare la nitidezza come nel passaggio 1. Spostare la prossima pietra grana come la lama diventa più nitida.

• Funziona però tutte le grane pietre fino a quando la lama taglia uniformemente e costantemente attraverso la carta. La pietra non apparirà a domuch, ma esso è in realtà lucidatura del bordo per un bordo del rasoio-liscia.

• Periodicamente è possibile effettuare alcuni colpi con la lama contro l'acciarino. Ciò contribuirà a mantenere la lama tagliente senza dover utilizzare le pietre frequentemente.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare asciugamani di carta per pulire le pietre durante la levigatura processApply olio frequentemente durante l'affilatura. Vedere la sezione risorse per una fonte per la levigatura di pietre.
  • Prestare attenzione quando affilare coltelli.