Ald-inc.com

Rosmarino olio piede assorbe

Rosmarino olio piede assorbe

Il rosmarino è una pianta perenne fioritura utilizzata dall'antica civiltà come un profumo, aiuti sanitari ed erba culinaria. Nel folklore antico, Adamo ed Eva ha trasportato i rametti di rosmarino dal giardino di Eden nel mondo sconosciuto. Il robusto, boisé profumo del rosmarino può aggiornare la psiche e rilassarsi e lenire i piedi doloranti, stanchi...

Olio di rosmarino

Olio di rosmarino in un pediluvio sarà idratare e ammorbidire i piedi mentre assorbono, ed è possibile acquistare bottiglie di tutte le dimensioni da negozi di alimentari e prodotti biologici o negozi di vitamina. Si può anche fare il vostro olio di rosmarino. Secondo Evaggelia Karageorgi, autore di "30 modi per uso rosmarino," una piccola parte può essere fatto con un cucchiaio di olio di mandorle o di sesamo e poche gocce di olio essenziale di rosmarino. Aggiungendo poche gocce di un olio essenziale complementare come menta, camomilla, lavanda o eucalipto costruirà l'aroma ulteriormente.

Se avete un rosmarino pianta nel vostro giardino o acquistarne uno da un negozio, si può fare il vostro olio dalle foglie. Karageorgi aggiunge un paio di cucchiaini di foglie essiccate di rosmarino a tre a quattro once di olio di mandorle e mantiene la miscela in una bottiglia pulita. Se conservato in un posto caldo per diversi giorni e scosso frequentemente, la miscela sarà una fragrante aggiunta all'acqua calda nel tuo piede ammollo.

Rosmarino con sali

Rosmarino olio idratante può anche essere mescolato con sale per creare un'immersione a piedi esfoliante e terapeutico. Sandra Calixto, autore di "Fatti in casa salute & bellezza" aggiunge un cucchiaio di olio essenziale – si possa mescolare rosmarino con un altro se volete – con circa quattro once di bicarbonato di sodio. Il componente di sale può essere o sali di Epsom, sale marino o un sale esotico come Celtic, Himalayan o hawaiana. Aggiungere gli ingredienti direttamente il pediluvio caldo e mescolare con le dita dei piedi mentre vi rilassate. Se si desidera conservare la miscela o dare come un dono, mescolare bene gli ingredienti e comprimere in un vaso di vetro con coperchio.

Rosmarino con aceto

Nutrizionista olistico Julia Gabriel, autore di "Ricette di bellezza verde," crea un ammollo aceto da erbe e oli essenziali che lenisce il prurito e secchezza. Gabriel utilizza un aceto scuro con residuo perché ha altri fitonutrienti che aceto chiaro trasparente. Un simile ammollo aceto combina una tazza di aceto di sidro di mele con poche gocce di olio essenziale di rosmarino. È possibile aggiungere altri oli essenziali o erbe alla miscela per integrare il rosmarino e rafforzare l'aroma a base di erbe essiccate.

Ammollo i piedi

Preparare il vostro piede in ammollo in una vasca grande abbastanza per ospitare i vostri piedi e circa due galloni di acqua calda. Versare l'acqua calda nella vasca e lasciate raffreddare un po' mentre è assemblare gli ingredienti. Aggiungere gli ingredienti di prima e di qualsiasi altro olio di rosmarino immediatamente in seguito. Una volta che la temperatura si sente appena a destra, abbassare i piedi in come si sospiro, rilassarsi e godersi il profumo di rosmarino. I piedi seguono il percorso di molti attraverso i secoli che hanno usato il rosmarino per rinfrescare la pelle e lo spirito.