Ald-inc.com

Qual è il fiume più lungo in Texas?

Qual è il fiume più lungo in Texas?

Il Texas è sede di molti fiumi, ma due dei più lunghi sono il Rio Grande e il fiume Brazos. Il Rio Grande tecnicamente si estende su una distanza maggiore, ma confina con lo stato del Texas e il paese del Messico. Il fiume Brazos è quasi interamente contenuto entro i confini del Texas stesso.

Il Rio Grande

Il Rio Grande è 1.896 miglia di lunghezza e corre a sud attraverso il New Mexico dove scorre dai Monti San Juan di Colorado. Si prosegue a sud-est lungo i confini del Messico e Texas per 1.250 miglia, apertura al Golfo del Messico.

Il fiume Brazos

Il fiume Brazos è 1.280 miglia di lunghezza e attraversa da Blackwater Draw, Contea di Curry, nuovo Messico, il cuore del Texas e anche si svuota nel Golfo del Messico. Una lunghezza di 840 miglia del fiume attraversa il Texas. Il fiume Brazos era anche conosciuto come il Rio de los Brazos de Dios, che significa "Fiume delle braccia di Dio."

Il fiume più lungo

Così che è più lungo? Il fiume Brazos è ufficialmente considerato il fiume più lungo dello stato del Texas, secondo l'indagine geografica degli Stati Uniti. Il fiume Brazos è storico per essere l'impostazione per una battaglia tra il Texas Navy e la Marina messicana, nonché la posizione dove è stata affondata la nave di Texas Navy "Indipendenza". Oggi il fiume Brazos è importante come fonte di irrigazione oltre ad avere dighe idroelettriche.