Ald-inc.com

Stili di combattimento di Kung-Fu

Stili di combattimento di Kung-Fu

Kung Fu è una delle forme di arti marziali cinesi. È ampiamente conosciuto in Cina come "Wushu." Kung Fu è costituito da una varietà di stili che rientrano in uno dei due principali categorie di stile esterno o interno di stile. Tra i più popolari stili di Kung Fu sono Tai Ji Chuan o supremo Shadow Boxing, Shaolin Chuan o pugilato Shaolin, Ba Gua Zhang o otto diagramma Palm e Changquan o lungo i pugni.

Tai Ji Chuan

Stili di combattimento di Kung-Fu

Tai Ji Chuan - meditazione in movimento

Tai Ji Chuan è uno stile interno molto popolare nel Kung Fu. Tai Ji Chuan, o "Tai Chi", è praticata in tutto il mondo da grandi e piccini e si riferisce a come "meditazione in movimento." Tai Ji Chuan presenta forme lente, graziose e morbido, ma potente, tecnica. Tai Ji Chuan sviluppa gli organi interni nonché esterni giunti e muscoli attraverso una corretta respirazione e lo sviluppo di uno "chi" o energia interna.

Shaolin Chuan

Monaco Shaolin disegno - esecuzione con un personale

Shaolin Chuan è uno dei più famosi stili esterni nel Kung Fu. Il Tempio di Shaolin è conosciuto come il luogo di nascita delle arti marziali Shaolin Chuan. Shaolin Chuan è stato portato in Cina intorno al 450 D.C. dal monaco indiano Bodhidharma, come è venuto a diffondere la sua fede buddista. Shaolin Chuan fiorì come sparsa la voce che i pacifici monaci di Shaolin sono stati anche grandi difensori della giustizia e protettori della pace per il loro paese. Shaolin Chuan è stato reso famoso in America dalla serie televisiva popolare "Kung Fu" ed è l'arte marziale primario girato in film d'azione cinesi.

Ba Gua Zhang

Ba Gua Zhang o "Pa Kua Chuan" è un altro popolare sistema interno di Kung Fu e si basa sull'otto trigrammi dei Ching (libro dei mutamenti). La Fondazione del Ba Gua Kung Fu è attribuita a un sacerdote taoista, che secondo come riferito hanno guardato le azioni circolare di otto animali (tigre, cavallo, bue, elefante, Leone, orso, scimmia e drago) come hanno combattuto. Incorporò queste azioni in un sistema di combattimento di movimenti circolari e prese di posizione solide. Ba Gua Zhang è noto per la sua eccellente gioco di gambe e l'energia esplosiva.

Changquan o pugno lungo

Changquan stile è uno stile esterno che è emerso dal principale stile di Kung Fu Shaolin. Lo stile Chanquan o lungo i pugni, è noto per i suoi movimenti lunghi, continui che ricordano il movimento fluente del fiume lungo o del fiume Yangtze Kiang in Cina. Lunghi e fluenti movimenti vengono combinati con veloce, stretching movimenti, così come saltare e tecniche di calci.