Ald-inc.com

Come si rimuovono le macchie di muffa & odore dalle scarpe?

Quando le scarpe diventano bagnate dall'acqua che entra lo scarpa tessuto o piedi sudati, le spore della muffa possono svilupparsi. La muffa è un fungo che cresce in ambienti scuri, caldi e umidi. Le scarpe sono zone perfette per la muffa di prosperare. Lo stampo è normalmente nero, ma può anche comparire come escrescenze spugnosi bianchi. Ci sono modi per rimuovere le macchie di muffa e loro odore da scarpe.

Istruzioni

• Indossare guanti di gomma per proteggere le mani quando si lavora con sostanze chimiche.

• Prendere le scarpe fuori e spazzolare via le spore della muffa con una spazzola a setole morbide. Consentire le scarpe per sedersi al sole come i raggi del sole uccidono la muffa.

• Mescolare 3 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaino di sale. Immergere un panno pulito nella soluzione e applicare la macchia di muffa, lo sfregamento nella parte interna del tessuto della scarpa. Mettere la scarpa fuori al sole per due ore, poi risciacquare la soluzione con acqua calda. Asciugare le scarpe con un panno pulito e un posto al sole per aiutare il tessuto all'interno della scarpa per asciugare.

• Mix 2 cucchiai di liquido cloro candeggiante in mezzo secchio di acqua calda. Utilizzando un panno pulito, applicare la soluzione per la macchia di muffa. Lasciare la soluzione di soggiorno sulle scarpe per 10-15 minuti. Sciacquare le scarpe con acqua calda pulita e asciugare con un panno pulito.

• Spruzzare all'interno delle scarpe con un prodotto di mangiatore di odore per rimuovere l'odore di muffa.

Consigli & Avvertenze

  • Pulire le scarpe con uno straccio o un panno se diventano bagnati dalla pioggia o dalla sudorazione all'interno della calzatura per mantenere la muffa in via di sviluppo.
  • Scarpe spray con un idrorepellente dopo aver rimosso tutte le tracce di muffa. Razze di muffa in ambienti umidi e l'idrorepellente possono ridurre l'accumulo di umidità.