Ald-inc.com

Come imparare il tibetano

Come imparare il tibetano

Ammettiamolo: imparare le lingue è estremamente difficile. Ci vorrà tempo..--un sacco di esso. Ci vorranno memorizzazione..--un sacco di esso. E, soprattutto, ci vorrà un sacco e un sacco di pratica, preferibilmente in un ambiente di immersione. Detto questo, può essere fatto e fatto bene, seguendo pochi semplici passi come linee guida di base. Diamo un'occhiata.

Istruzioni

Come imparare il tibetano

• Imparare l'alfabeto. Molte persone saltare questa parte, o cercare di imparare, più tardi, concentrandosi esclusivamente sulla lingua, ma questo è un errore. Conoscere l'alfabeto in bene e in ordine renderà molto più facile per imparare la lingua, come improvvisamente avrete un mondo di materiale scritto a vostra disposizione. Cosa c'è di più, sarete in grado di utilizzare un dizionario tibetano-inglese - un'abilità assolutamente necessario.

• Si impegnano a imparare un numero specifico di parole nuove ogni giorno..--sostantivi, aggettivi e verbi. Questo numero dipende dalla quantità di tempo libero a vostra disposizione. Se siete seriamente imparare tibetano, tuttavia, vorrei suggerire l'impostazione di questo numero non inferiore a cinque, preferibilmente da 10 a 20. Eseguire i punti da 3 a 7 contemporaneamente con questo passaggio.

• Conoscere i pronomi personali. In tibetano, ci sono diversi livelli di pronome personale basato su livelli di rispetto e familiarità. Selezionare un libro di buona grammatica tibetana per assistervi.

• Imparare la sintassi o la struttura della frase, inclusa la struttura della frase per interrogativi. Forse la differenza più grande tra sintassi inglese e tibetana è il posizionamento dei verbi; Tibetano li mette alla fine della frase, mentre inglese in genere li colloca nel mezzo. Tibetano anche posti aggettivi dopo il sostantivo che descrivono. Ad esempio, "Sto leggendo due libri" diventa "Io libri 2 lettura." Selezionare una buona grammatica tibetana per aiutarvi con questo.

• Imparare le coniugazioni verbali per tutti i pronomi in tutti i tempi. Ottenere questi perfettamente, fino al punto dove non hai nemmeno a pensarci. Se riesci veramente a dominare coniugazioni, hai imparato mezza la lingua. Selezionare una buona grammatica tibetana per aiutarvi con questo.

• Imparare postposizioni e numeri (ordinali e cardinali). Passare attraverso una buona grammatica tibetana libro-per-intero, preferibilmente uno organizzati in lezioni con esercitazioni pratiche (e le risposte!) per andare insieme ogni concetto. Questo sarà laborioso. Ma anche sarà valsa la pena.

• Parlare e leggere quanto più possibile in tibetano. Se hai un amico tibetano-parlando, prevedere riunioni coerente (a almeno settimanale) durante il quale leggere e conversare insieme un po ' in modo informale. Viaggio in Tibet o del Nord India e pratica con i tassisti, i fornitori ed il personale dell'hotel. Leggere il giornale in tibetano ogni mattina (in linea). Più di tutto, buon divertimento! Un nuovo mondo sta per svolgersi davanti a voi.

Consigli & Avvertenze

  • Lettura e soprattutto controllo ortografico, in tibetano è particolarmente difficile, poiché esistono numerose lettere silenziose e accodate. In questo frangente iniziale, un tutor è altamente raccomandato, anche se non assolutamente necessario.
  • Raccogliere parole (vedi passaggio 2) da una fonte che ha significato per voi, affinché il vostro vocabolario espansione riflette i tuoi interessi.
  • Una volta che hai deciso quante parole si impara ogni giorno, bastone ad esso religioso! Non c'è assolutamente alcun sostituto per un grande vocabolario.
  • Assunzione di un tutor personale per assistervi, anche per solo un'ora alla settimana, permetterà di migliorare notevolmente le tue abilità; non solo si sarà in grado di salvare domande per tutta la settimana per il tuo tutor, ma si potrà migliorare le vostre abilità di pronuncia conversando con il tuo tutor.
  • Pratica non può essere sottolineata a sufficienza. Pratica, pratica, pratica.
  • Non muoverti dal punto 1 al punto 2 fino a quando hai davvero imparato a leggere e pronunciare le lettere e le parole.