Ald-inc.com

Come età Wagyu Beef

Come età Wagyu Beef

Manzo Wagyu deriva da una razza di bestiame che produce un taglio fortemente marmorizzato, primario di carne. Simile al manzo di Kobe, ma ampiamente allevati in diversi paesi, Wagyu ha una consistenza tenera e gusto morbido. Invecchiamento di manzo permette all'umidità di essere rimosso dal taglio. Questo migliora il gusto e la tenerezza perché con l'invecchiamento, gli enzimi ripartono dal tessuto connettivo di carne. Anche se normalmente riservato per elegante Steak House e rosticcerie, manzo Wagyu a casa di invecchiamento è un processo semplice che produce un risultato gustoso.

Istruzioni

• Lavare la carne accuratamente e asciugare tamponando.

• Posto un rack all'interno di una teglia. Assicurarsi che entrambi siano puliti e asciutti.

• Linea o avvolgere la carne di manzo con asciugamani di cotone pulito. Questi dovrebbero essere bianchi (per evitare possibili macchie della carne). Posizionare la carne sulla griglia e mettere l'intero piatto sul fondo del frigorifero, come questo in genere è il luogo più freddo.

• Sostituire gli asciugamani ogni giorno con quelli freschi.

• Togliere la carne dal frigorifero dopo dieci giorni. Dovrete preoccuparvi di lasciare la carne bovina di età fino a tre settimane. Una volta rimosso dagli asciugamani, tagliare la crosta esterna che si è formata e si può preparare la carne come al solito.

Consigli & Avvertenze

  • È necessario mantenere l'osso il Wagyu durante l'invecchiamento asciutto. È possibile rimuovere l'osso prima della cottura.
  • Dopo tre settimane, se avete il manzo lasciato, tagliare la carne in bistecche e chiuderlo ermeticamente in un sacchetto freezer a congelare. Bistecca congelata può durare diversi mesi, se conservato correttamente.