Ald-inc.com

Come identificare un granato demantoide vero

Come identificare un granato demantoide vero

Granati demantoide sono molto rari estratti di pietre che sono solo pochi posti nel mondo. Demantoidi sono apprezzate per la loro rarità, la loro bella scintilla e la loro forma unica.

Istruzioni

• Cercare di inclusioni. Granati demantoide vero hanno inclusioni esile, molto pronunciate che assomigliano a peli sottili. Questi sono chiamati inclusioni di equiseto e notevolmente aumentare il prezzo di un demantoide, perché sono così bella e insolita. Un demantoide può avere uno di queste inclusioni o molti.

• Chiedere circa il paese di origine. Granati demantoide reale provengono da monti Urali in Russia. Ci sono pietre dure "cuciture" nel Nambia e persino la Corea del che producono granati verdi che vengono chiamati Demantoidi, ma questi tendono ad essere impeccabile, che li rende vale molto meno di quanto la cosa reale. Tuttavia, possono essere belle in gioielleria e sono molto meno costosi.

• Valutare il colore. Demantoidi variano da giallo-verde a verde-brunastro. La varietà più preziosa è un chiaro, verde smeraldo. Se una pietra ha lampi di blu, rosso o viola, quindi probabilmente non è un granato demantoide. Demantoidi spesso hanno un bagliore dorato che brilla attraverso il colore verde.

• Pesare la pietra. Granati demantoide tendono ad essere piuttosto piccola e di solito pesano meno di 2 carati dopo il taglio. In realtà, nulla anche vicino a 1 carato è estremamente prezioso. Una grande gemma è molto improbabile che sia un granato demantoide vero, ma potrebbe essere un falso intelligente o un granato verdelite più comune.

• Esaminare la brillantezza. Demantoidi sono noti per la loro intensa, che pervade la brillantezza. Tuttavia, è importante fattore in presenza le inclusioni di equiseto. Quando si valuta un potenziale granato demantoide, ricordate che la sua brillantezza può essere temperata dalle inclusioni. Se questo è il caso, è necessario consultare un gioielliere per determinare esattamente come tariffa scintilla della pietra.

Consigli & Avvertenze

  • Lavorare con un gioielliere con licenza quando si investe in un granato demantoide. Sono molto rari e possono essere estremamente costosi, quindi non vuoi investire accidentalmente in una pietra falsa o chiamato erroneamente.