Ald-inc.com

Fatti circa le prestazioni di arco medievale grande

Fatti circa le prestazioni di arco medievale grande

Se gli archi sono esistiti per millenni, il longbow gallese medievale era una delle innovazioni trasformative del Medioevo. L'inglese usato contro gli scozzesi nella loro guerra per l'indipendenza, ma più successivamente è cambiato per sempre guerra come l'arma decisiva in molte battaglie della guerra dei cent'anni. Nonostante il fatto che la polvere da sparo fatta è premier nel metà del 14 ° secolo, caratteristiche notevoli di longbow tenuto in uso fino alla fine del 1500.

Portata effettiva di Longbow

Anche se c'era una variazione significativa tra archi e arcieri, un tipico longbow potevano sparare una freccia circa 300 iarde. In termini più significativi, un arciere professionista yeoman della guerra dei cent'anni doveva essere in grado di colpire il suo bersaglio da 200 iarde di distanza. In realtà, questo livello di competenza è stato spronato da un'inglese legge che vietava i yeomen da qualsiasi attività sportive ad eccezione di tiro con l'arco.

Costruzione del Longbow

Il longbow gallese è stato effettuato in bolo di albero di tasso in modo tale che la "pancia" dell'arco era il durame e sul retro era alburno. Questa configurazione ingrandita la forza e l'elasticità dell'arco, consentendo per un peso di tiraggio in genere tra 60 e 80 libbre. Alcuni archi lunghi, tuttavia, ha avuto il sorteggio pesi superiori a 100 libbre. A seconda delle dimensioni e la forza di archer, archi la maggior parte erano circa 6 piedi di altezza e le frecce erano 36 pollici di lunghezza.

Longbow tasso di fuoco

Rispetto alla balestra e le prime armi da fuoco, il vantaggio essenziale del longbow era quanto rapidamente un arciere potrebbe lanciare frecce. Era previsto per disegnare, mirare e rilasciare la sua freccia in sei secondi o meno, il significato che egli dovrebbe sparare 11:50 volte frecce al minuto. Secondo Stephen Bull, arcieri yeoman trascorso così tanto tempo disegno loro circondasse che i loro scheletri mostrano segni di lieve deformazione.

Il Longbow in battaglia

Una freccia di longbow facendo un colpo diretto solitamente ucciderebbe sua destinazione. Una freccia che colpisce una parte del corpo coperta di posta sarebbe, quantomeno, causare il dolore severo. Le frecce frequentemente trafitto armatura e moderni test confermano che potrebbero penetrare una corazza o casco nelle giuste circostanze. Tuttavia, arcieri solitamente mirata per i cavalli, come cavalieri costretti a smontare prima la carica iniziale erano in svantaggio mortale.