Ald-inc.com

Bastoni da Hockey composito vs legno

Bastoni da Hockey composito vs legno

L'argomento tra giocatori di hockey sulla superiorità di un bastone di legno o un bastone composito è infinita. L'emergere della nuova uno e due pezzi composito bastoni ha preso il mercato dalla tempesta, ma se il legno o materiale composito è veramente migliore dipende in gran parte sull'età, livello di abilità, investimenti finanziari e livello di comfort.

Bastoncini in legno

Bastoni di legno sono a buon mercato e facilmente modificabile. La lunghezza di un bastone di legno può essere cambiata e la lama regolata dalla rasatura. Sono rigide e hanno poco dare quando utilizzato per prendere i colpi. Uso prolungato di un bastone di legno può lasciarlo piegato o deformato come il legno è logoro. Bastoni di legno anche rompono facilmente quando lo sforzo è messo sulla lama o albero.

Composito bastoni

Composito bastoni vieni come un bastone a uno o due pezzi con albero e lame sostituibili. Sono più leggeri di bastoni di legno ma di costo più. Sono costruite per sparare un disco più difficile ma hanno la tendenza a rompersi a causa di sforzo imposto da tiro. Il flex in un bastone composito è progettato per massimizzare la velocità e mantenere la precisione. C'è anche una scelta minore nella menzogna e curva a causa della natura costosa di stampaggio i bastoni.

Tipi di composito bastoni

Bastoni in fibra di vetro sono fatti di legno e rinforzate da un rivestimento in fibra di vetro. Essi sono il tipo più pesante del composito bastone. Alberi in alluminio possono essere utilizzati con lame di legno o in materiale composite. Grafite può essere utilizzato anche per rivestire i bastoncini in legno allo stesso modo in fibra di vetro, ma è più costoso. Kevlar bastoni sono tra i più forti e più leggero disponibile. In fibra di vetro, grafite e Kevlar bastoni possono essere fatto utilizzando più di un materiale. Bastoni di titanio sono simili a Kevlar ma solitamente non sono mescolati con altri materiali.

Composito sopra legno

Composito bastoni sono più leggeri del legno, che li rende più facili da gestire e dà un giocatore più manovrabilità con una o due mani. Consentono inoltre un giocatore di sparare il puck più duro con un bastone di legno, come l'albero ha più flex in esso che aiuta a catapulta un puck fuori la lama, che utilizzano l'energia creata durante il tiro. Nell'ultimo decennio, composito bastoni hanno sostituito i bastoni di legno come il materiale di scelta tra i giocatori di hockey su ghiaccio.

Legno sopra composito

Il costo di un bastone di legno high-end è più economico di quello di un low-end stick composito. Bastoni di legno sono anche più resistenti e rompono meno frequentemente e mostrano i segni dell'età con trucioli e schegge, mentre un bastone composito può scoppiare in preavviso un momento di. C'è una selezione maggiore di tipi di lama in un bastone di legno. Stanghe in legno sono più rigide, che rende più facile per i principianti a stickhandle e prendere più precisi colpi di polso e snap. C'è anche meno vibrazioni in un bastone di legno di un bastone composito.