Ald-inc.com

Applicazioni GIS nel turismo

Molte discipline professionali utilizzano sistemi di informazione geografica per gestire, analizzare e visualizzare grandi quantità di dati in un formato digitale mappa. Economisti, geologi, pianificatori ambientali e archeologi utilizzano applicazioni GIS per analizzare dati e pianificare meglio le proprie attività. Questi dati possono essere configurati, visualizzati su una mappa e analizzati per molti scopi.

Impatto al turista

Turismo è stato storicamente dipenda il carattere della destinazione, tra cui luoghi di interesse, spiagge e Resort. Dati GIS possono avere un enorme impatto nel settore del turismo, portando dati raffinati personalizzati per l'utente finale, il turista, per quanto riguarda un'area specifica. Questo GIS e sistemi GPS possono attirare visitatori a un altrimenti ignoto zona basato su ciò che ha da offrire al turista.

Sviluppo del turismo

GIS possono giocare un ruolo significativo nello sviluppo del turismo. Accoppiato con altri sistemi, come Global Positioning Systems, Computer Assisted Drafting e telerilevamento, GIS diventa uno strumento dinamico che incorpora le modifiche istantaneamente al database che si verificano nel corso del tempo. Pianificatori e leader della Comunità possono utilizzare GIS per fornire i dati in tempo reale che hanno bisogno per prendere decisioni, quali i fattori economici, sociali e ambientali, per assisterli nella pianificazione del turismo.

Basemap sviluppo

GIS fornisce informazioni digitali che possono essere utilizzate per lo sviluppo di mappe stampate per brochure, mappe di attrazione e altre pubblicità. Queste stesse informazioni possono essere utilizzate per creare mappe stampabili o riferimenti visivi per i siti web legati al turismo, permettendo ai viaggiatori di esplorare e programmare il loro viaggio prima che inizi.

Informazioni digitali

Dati GIS forniscono file digitali per la mappatura mobile e internet. Questi dati vengono utilizzati da applicazioni come Mapquest e Google Maps per fornire mapping online così come le applicazioni mobile per automobile sistemi GPS e telefoni intelligenti. Questa informazione digitale sta diventando più comune con i viaggiatori. È fondamentale per l'industria del turismo contribuire dati a questi sistemi per garantire le informazioni più accurate e aggiornate.

Applicazioni interattive

I turisti sono in grado di creare mappe personalizzate lungo percorsi storici, come la pista dell'Oregon. I turisti possono mappare società storiche che non esistono più, passeggiate in siti storici, pagaiando itinerari, sentieri escursionistici. È possibile scaricare mappe per dispositivi elettronici portatili o stamparle mentre sulla vacanza stessa.