Ald-inc.com

Come riparare il tessuto strappato

Come riparare il tessuto strappato

Ci sono un certo numero di modi per riparare il tessuto strappato, ma se la cura e precisione, uno dei metodi migliori è con ago e filo. Ci sono diversi tipi di punti di sutura da scegliere a seconda delle necessità particolare a portata di mano. Se la forza è ciò che stai cercando, un punto indietro è più efficace; un disegno punto o punto invisibile funziona meglio per rendere meno evidente il lavoro di riparazione.

Istruzioni

Preparazione

• Trovare un filo di colore che corrisponde o si fonde con il tessuto strappato. Utilizzare un ago che sarà facile da gestire per il tipo di tessuto.

• Tagliare il tessuto sfilacciato intorno alla rottura prima di iniziare a cucire. Pin il tessuto strappato lungo i bordi, i lati diritti insieme se il tessuto è instabile o lo strappo è grande.

• Fare un nodo a un'estremità del filo. Se è un tessuto allentato-tessere, utilizzare pochi piccoli punti indietro, seguiti da un nodo a figura-otto sul lato posteriore del tessuto. Avvolgere il filo intorno all'ago un paio di volte e farlo passare attraverso il ciclo del thread. Fissare il nodo circa un pollice di 1/2 oltre un angolo dello strappo nel tessuto.

Utilizzare un punto di disegno

• Fissare il nodo e tirare l'ago attraverso il tessuto. Lavorando verso lo strappo, spingere l'ago attraverso il tessuto usando un punto di 1/8 di pollice. Ripetere questo passaggio, inserire l'ago in modo che il punto sia perpendicolare alla rottura. Utilizzare piccoli punti in un primo momento, aumentando gradualmente la lunghezza e la larghezza di 1/4 di pollice, alternando avanti e indietro attraverso lo strappo. Se il tessuto è senza bloccare, possono essere necessari ulteriori passi per lo strappo.

• Fare tre o quattro punti sciolti in un momento. Tirare delicatamente il filo così il tessuto non pucker. Ripiegare i bordi approssimativi verso il retro del tessuto. Lavoro il vostro senso attraverso lo strappo con punti regolari fino a quando sei vicino alla fine dello strappo.

• Ridurre la dimensione dei punti gradualmente a 1/8 di pollice mentre si lavora 1/2 pollice passato lo strappo, disegno a un punto. Tirare i punti finali e minimizzare le pieghe prima di fissare il nodo.

• Finitura ricucire lo strappo con un nodo utilizzando pochi piccoli punti indietro, seguiti da un nodo a figura-otto sul lato posteriore del tessuto, come hai fatto all'inizio dell'attività.

Consigli & Avvertenze

  • Aghi più piccoli funzionano meglio per tessuti più fini.
  • Evitare l'utilizzo di thread che è fatta di un materiale diverso rispetto al tessuto, se possibile. Se il tessuto è in cotone 100 per cento, è possibile utilizzare filo di cotone invece di poliestere o nylon.