Ald-inc.com

Come ottimizzare un Fish Finder

Pesce finders utilizzare sonar attivo per mappare un'area in cui si desidera pescare. Il dispositivo invia onde sonar sul fondo di un corpo d'acqua; l'eco di queste onde mappa fondo ed eventuali oggetti sufficientemente grandi da apparire sullo schermo. Cercatori di pesce sono disponibili in una varietà di diversi modelli, con diverse potenze e caratteristiche. Tutti utilizzano il sonar attivo e impiegano simili procedure di ottimizzazione.

Istruzioni

• Disattivare il controllo automatico del guadagno del finder pesce. Attivare i comandi manuali.

• Impostare intervallo di profondità del finder pesce tre volte la profondità della zona in cui si pesca.

• Aumentare manualmente il guadagno sul cercatore dei pesci. Continuare fino a quando sullo schermo appare un'immagine sonar del fondo del mare o lago inferiore. La maggior parte delle unità hanno una manopola di controllo del guadagno per il controllo manuale.

• Aumentare il guadagno ulteriore per ottenere una "seconda eco". il "eco secondo" è un falso-fondo lettura; ci appare circa doppia la profondità della zona di pesca.

• Reimpostare intervallo di profondità del finder pesce per la vera profondità della zona di pesca. Il trasduttore è ora funzionante alla massima capacità ottimale, e il dispositivo Mostra un'immagine più accurata del pesce nella zona circostante.

Consigli & Avvertenze

  • Questo processo deve essere ripetuto ogni volta che si sposta in un'area con una profondità di fondo differenti.