Ald-inc.com

Differenza tra i bastoncini per Nordic & bastoncini da Trekking

Differenza tra i bastoncini per Nordic & bastoncini da Trekking

Camminatori ed escursionisti accaniti possono beneficiare utilizzando pali. Utilizzando pali protegge le ginocchia, aumenta la tua resistenza e ti aiuta a stabilire un ritmo. La recente tendenza di fitness walking rende selezione pole sembrare opprimente al momento di decidere tra tipi e modelli. Nordic walking bastoncini e trekking poli sono costruiti per i loro usi specifici. Decifrare le vostre esigenze vi guiderà verso il polo più adatto per voi.

Lunghezza

Bastoni per Nordic Walking aiuta a simulare un'azione di sci di fondo mentre si cammina. Sono più di lunghezza di bastoncini da trekking tradizionale, permettendo al corpo di raggiungere una posizione più eretta. Questa posizione fa diminuire lo sforzo sui fianchi, ginocchia e schiena, quando utilizzato per il fitness. A causa della loro maggiore lunghezza, bastoncini da Nordic non sono la scelta migliore per escursioni in montagna tecnico. Per questo, la manovrabilità di bastoncini da trekking lustro.

Durata e peso

Bastoni per Nordic sono più durevole e più leggero peso di bastoncini da trekking grazie al loro design uni-corpo. Con l'assenza di meccanismi di bloccaggio meccanici trovato su bastoncini da trekking, il Nordic pole non ha alcun peso aggiunto e incontri piccoli difetti. L'albero forte, singolare può sopportare la maggior parte delle cascate senza rottura.

Possibilità di regolazione

Anche se il palo nordico guadagna punti di forza e peso, il polo trekking eclissa lontano in regolabilità. Due e tre parti bastoncini da trekking sono diventati la norma per gli escursionisti più esperti. Collasso per adattarlo a uno zaino quando non in uso e regolare per gestire che attraversa il fianco di una collina. Essi anche raddoppiare come un palo di pattino in discesa o backcountry. Grazie alla loro versatilità, il polo trekking esegue in tutte le situazioni che giustificano l'uso di palo. L'unico inconveniente del loro design è che sono più pesanti rispetto alla varietà Nordic e possono soffrire di guasto meccanico di volta in volta.

Progettazione di punta

Bastoncini da trekking sono attrezzate con vari disegni di punta. Per coloro inclini a ginocchio o lesioni, di nuovo un suggerimento antishock è la strada da percorrere. Questo disegno di primavera-rilasciato aiuta l'escursionista attraverso superfici di vari genere e ammortizza le vibrazioni che sentire in braccia e schiena. Bastoncini da trekking sono spesso dotati di una guarnizione in gomma per la punta di metallo. Questo riduce il rumore sulle rocce o marciapiede e protegge la punta in modo da può essere salvato per lo sci. Bastoncini da Nordic hanno una protezione di plastica della punta anche ma non sono dotati di una punta di antishock incorporata.