Ald-inc.com

Come viene prodotto il mais ibrido?

Come viene prodotto il mais ibrido?

Mais ibrido proviene da sementi migliorate che ha stati innati per esprimere tratti specifici. Per questo motivo, se gli agricoltori vogliono vedere gli stessi risultati ogni anno, devono acquistare nuovo seme ibrido ogni stagione di semina (al contrario di varietà a impollinazione). Mais ibrido è più uniforme e spesso ad alto rendimento rispetto alle varietà a impollinazione. Secondo l'USDA, circa il 95 per cento del mais piantato negli Stati Uniti è della varietà ibrida.

Consanguineità

Il primo passo di creazione di ibridi di mais è di produrre una linea inbred. Una linea "inbred" è formata da una pianta di mais con il proprio polline di impollinatori. Ciò avviene quindi per diverse generazioni.

Vigore ibrido

Più una pianta è ereditaria, diventa più debole. Tuttavia, quando sono attraversate due singole linee «inbred», la forza del seme diventa superiore a una varietà a impollinazione regolari. Questo è chiamato vigore ibrido.

Selezione impianto

Orticoltori selezionerà i migliori di loro linee inbred di attraversare in un ibrido. Ad esempio, verranno utilizzati piante che visualizzano la resistenza alle malattie o alti rendimenti.

Produzione di sementi

Le linee selezionate di maschile e femminile sono piantate a righe alterne in un campo separato da altre piante di mais. Tutte le piante femminili avranno loro nappe rimossi (impedendo loro di produrre polline), così essi saranno solo essere impollinati dalle piante maschio selezionate. Il seme dalle piante femminili sarà il seme ibrido. Questo seme è piantato per produrre ibridi di mais.

Tipi di ibridi

Esistono diverse classi di ibridi. Una sola-croce è quello che è descritto qui. Un ibrido a tre vie utilizza un singolo-croce ibrido impollinato con una linea inbred. Un ibrido di doppio gioco è un mix di due singolo-Croce ibridi. Un ibrido di alto-croce è creato incrociando una varietà a impollinazione con un ibrido di singolo-croce o una linea inbred.