Ald-inc.com

Come utilizzare un Computer da immersione

Come utilizzare un Computer da immersione

Anche se i computer subacquei non sono alcuna sostituzione per avere un piano di immersione sicura, possono rendere le immersioni più sicure ed eliminare alcuni calcoli di tabella di immersione ingombrante, carta e penna. Nessun due dive computer sono uguali, come ognuno ha le proprie caratteristiche e funzioni di controllo. Anche così, tutti i computer operano attraverso l'uso di pulsanti di controllo e automatizzata features, e tutti i computer vengono utilizzati per tenere traccia dei dati di immersioni stessi, pertanto le procedure sono in gran parte gli stessi indipendentemente dal computer in particolare.

Istruzioni

• Proteggere il computer correttamente prima di un'immersione. Se si dispone di un computer da polso, assicurarsi che la cinghia sia ben stretto e non allentare troppo come tuo comprime muta in profondità. Piattaforma di produzione computer console così essi non trascinare sul fondo del mare o diventare intrappolati. Se il computer dispone di un trasmettitore di aria-integrazione wireless, assicurarsi che quel trasmettitore viene avvitato saldamente il regolatore.

• Impostare il computer per l'utilizzo di gas misto se si utilizzerà gas arricchite di ossigeno (nitrox) o una miscela esotica per la subacquea tecnica. Fare questo premendo uno o più dei pulsanti di controllo sul computer per accedere al sottomenu gas misto, raccogliendo la miscela di gas se è un'opzione e si scegliere un mix pre-impostato o aggiunta/sottrazione di punti da una miscela di gas (ossigeno da 21 a 32 per cento, in aumento ad esempio). Saltare questo passaggio se non si utilizza il gas misto.

• Guardate il computer una volta che siete nell'acqua per assicurarsi che si sta lavorando. Quasi tutti i computer subacquei si attivano automaticamente a contatto con l'acqua. Interrompere l'immersione se il computer non attiva automaticamente o se Visualizza informazioni incomprensibili o imprecise, come probabilmente è rotto o non funziona correttamente.

• Controllare la visualizzazione di informazioni di base durante la discesa iniziale. Questo include sempre profondità, temperatura dell'acqua, e di solito o non-decompressione tempo (conto alla rovescia per il tempo quando l'immersione richiede una sosta di decompressione) o trascorso il tempo di immersione, oltre ad altre informazioni. Ciò consente di controllare la discesa e controllare nuovamente che il computer funzioni correttamente.

• Esaminare le informazioni sul tuo computer durante l'immersione. A volte ciò richiederà premendo uno o più dei pulsanti di controllo per modificare la visualizzazione. Guarda informazioni quali profondità (sempre visualizzata), trascorso il tempo di immersione, tempo di non decompressione e la previsione di quanto azoto il tuo corpo ha assorbito (se il computer Mostra queste informazioni). Se il computer è aria integrata (sostituisce il tuo manometro aria), monitorare la quantità di aria viene lasciato in vostro carro armato.

• Controllare la temperatura se si sente freddo. Semplicemente sensazione di freddo non è un'indicazione accurata della temperatura dell'acqua locale. Se la muta non può far fronte con la temperatura dell'acqua, deve salire per acqua più calda per evitare l'ipotermia.

• Impostare il computer per includere dati di salita quando si torna alla superficie. Monitorare la velocità di risalita in modo non salire troppo in fretta e fermarsi quando si raggiunge l'intervallo di profondità per una sosta di sicurezza/decompressione. Maggior parte dei computer subacquei automaticamente inizia un conto alla rovescia fermata giunti a questo punto, quindi attendere fino a quando il computer indica la che vostra fermata è finita prima di tornare in superficie.

• Esaminare il display dopo aver raggiunto la superficie per la voce di diario. Maggior parte dei computer visualizzare i dati per le voci del registro di immersione automaticamente, tra cui tempo totale d'immersione e profondità massima. Se si dimentica, è possibile recuperare questi dati più tardi.

• Guardate il computer da immersione dopo aver tolto il vostro equipaggiamento e iniziato il tuo intervallo di superficie. Se avete intenzione di immergersi nuovamente quel giorno, il computer verrà per stimare quando sarai esente da azoto. È possibile fare immersioni prima di giungere a zero, ma il computer non regolerà corrispondentemente il-decompressione verso il basso.