Ald-inc.com

Che cosa è una palla vagante nel basket?

Palle sciolte nel basket sono comuni e si verificano spesso nei giochi durante i diversi livelli di basket dai bambini scuola fino nei ranghi professionali. Ogni volta che si verificano, che possono portare gli spettatori che sono nuovi al gioco a non capire che cosa significa il termine, palle sciolte non sono indicate da annunciatori.

Possesso

Comprendere la definizione di una palla vagante richiede una comprensione di ciò che costituisce il possesso della pallacanestro. Quando la palla è in gioco-- che significa che il gioco è attivo sul campo..--una squadra può avere possesso della pallacanestro sia un giocatore di avere il controllo della palla attraverso dribbling la palla facendo rimbalzare fuori dal pavimento o di avere una tenuta sfera in cui il giocatore ha i piedi piantati con entrambe le mani sulla palla.

Al piano

Il termine "palla vagante" è sentito più spesso quando la palla è rimbalzare o rotolare liberamente sul pavimento dopo che il giocatore precedente in possesso non è riuscito a mantenere il controllo della palla. A questo punto nessuna squadra è considerata nel controllo della palla e giocatori si vedrà spesso ducking o immersioni subacquee al pavimento per recuperarlo. La squadra ottiene la palla prima avrà quindi possesso del basket. Se un giocatore da ogni avversario squadre afferra e tiene la palla allo stesso tempo, il gioco è fermato su una chiamata di palla tenuta.

Nell'aria

Quando un giocatore spara a canestro e non segna, la palla è in palio per entrambe le squadre garantire. A questo punto è considerato un pallone vagante. Protezione di questo tipo di palla vagante è chiamato un rimbalzo e la squadra Recupera il pallone è accreditato con l'inizio di un nuovo possesso.

Commette fallo palla vagante

Commette fallo verificarsi negli scenari di palla vagante quando contatto illegale viene effettuata su un lettore da un avversario nel tentativo di recuperare la palla. Questo può includere colpisce, tirando o spingendo un avversario. Nella NBA in questo modo il giocatore viene dato un fallo personale. Nel basket internazionale, palla vagante Falli non esistono e invece sono solo conosciuti come Falli offensivi.

Colpo di Clock

La squadra in possesso della palla deve fare un colpo o prendere un colpo che colpisce il bordo del cestello entro l'orario stabilito per un possesso o incorrere in una violazione di colpo di clock e capovolgere la palla all'avversario. Nel caso di una palla vagante, fino a quando la squadra avversaria prende il controllo della palla..--nel qual caso avrebbe cominciato un nuovo conto alla rovescia di colpo di clock - l'orologio continuerà a spuntare giù contro la squadra Ultima in possesso. Se l'orologio colpisce zero prima la palla viene recuperata, la squadra precedentemente in possesso è costretto a capovolgerlo.