Ald-inc.com

Tipi di salgemma

Tipi di salgemma

Chimici definiscono un sale come nulla tenuti insieme da legami ionici. Quando la maggior parte delle persone parlare di sale si riferiscono a tale composto di sodio e cloruro. Si tratta di sale da tavola..--il condimento abbiamo messo il nostro cibo. Sale da tavola può venire dal mare, o può essere estratta da depositi minerali che si sono formati quando antichi fondali evaporato. Minate sale viene chiamato salgemma.

Colori

Tutte le sale della roccia è cloruro di sodio (NaCl), ma si può guardare è diverso se viene estratta da luoghi diversi. Sale può contenere diverse tracce di minerali che gli danno diversi colori. Il colore è più spesso bianco, trasparente o grigio..--ma può essere viola, blu, rosa, giallo, arancione o rosso, a seconda del tipo e la quantità di impurità. Il nome geologico per salgemma è cloruro di sodio.

Cupole e ghiacciai

Una forma insolita di cloruro di sodio molto impuro è trovata in cupole saline e ghiacciai sale. Questi sono i depositi di salgemma che sono compressi da altre formazioni rocciose ed estruso sulla superficie della terra. Cupole di roccia si trovano in tutto il mondo, ma i ghiacciai rocciosi si trovano solo in Iran dove rompere attraverso montagne ad altitudini elevate e scorrere verso il basso come ghiacciai.

Fiori e scale

Ci sono diverse belle forme di cloruro di sodio, compreso uno con venature porpora, trovati in Francia. C'è una forma di incrostazioni di cloruro di sodio cristalli tramoggia che formano le scale di cristallo complesso perché i bordi dei cubi di formano più velocemente rispetto ai centri di chiamata. Fiori di salgemma sono stalattiti di curling fibre del sale si trova in alcune grotte australiane.