Ald-inc.com

Differenza tra peridoto naturale & zirconio cubico Peridot

Mentre peridot naturali e zirconio cubico peridoto può avere lo stesso colore verde primaverile, le somiglianze finiscono qui. Peridoto naturale e zirconio cubico peridoto differiscono in molti dei fattori chiave che determinano il tipo di una pietra preziosa e vale la pena.

Origine

La differenza principale tra peridoto naturale e peridoto zirconio cubico è l'origine delle pietre preziose. Peridoto naturale è un naturale pietra, mentre zirconio cubico peridoto è una pietra creata in laboratorio.

Durezza

La principale differenza tra peridoto naturale e zirconio cubico peridoto è la loro durezza, secondo la scala di Mohs. Mentre peridot naturali ranghi 6.5 a 7 sulla scala di Mohs, peridoto zirconio cubico è un 8 leggermente più difficile.

Colore

Secondo l'International Colored Gemstone Association, peridoto naturale è la gemma unica a comparire naturalmente in un solo colore. Mentre peridoto può verificarsi in una gamma di tonalità di verde, il verde è l'unico colore di peridoto. Peridoto zirconio cubico, d'altra parte, possa essere creato in una matrice di colori.

Vale la pena

Naturalmente peridoto è intrinsecamente più prezioso che laboratorio creato zirconio cubico a causa del fatto che è un'organica pietra preziosa.