Ald-inc.com

Come faccio a sapere un falso orologio Panerai?

A meno che non si acquista da un rivenditore autorizzato, si esegue il rischio di acquistare una contraffatti replica orologio svizzero. Questo vale per tutte le principali marche: Rolex, Panerai, Omega, Tag Heuer, IWC. È il nome del marchio, e probabilmente c'è una replica di là fuori. Rappresentante di questi orologi, come sono conosciuti, provengono principalmente dalla Cina, anche se ci sono alcuni orologiai canaglia da vari paesi che hanno messo fuori le proprie versioni di popolari marche svizzere.

Genuino

L'elenco dei difetti di progettazione sulla contraffazione Panerais varia per ogni modello. Vi accorgerete che praticamente che tutti i modelli originali sono realizzati come repliche. In questo articolo useremo il Panerai 029 (o Pam 029, com'è anche conosciuta) come esempio.

Prezzo

Il primo modo per individuare un falso Panerai sarebbe il prezzo. Maggior parte dei rivenditori contraffatti cercando di far passare un orologio su siti di aste si vendono per circa $1.000 a $2.000. Un orologio Panerai effettivo al dettaglio, a seconda del modello, da $6.000 a $10.000. Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Apprezzabili imperfezioni

Il primo difetto evidente in una replica Panerai è la corona (utilizzata per caricare l'orologio). Su una replica, è solitamente più piccolo del genuino e spesso non mettere dritto in modo che esso si inclina da un lato o l'altro. Inoltre, la guardia di corona che è caratteristica il Panerai orologi spesso è traballante, e il proteggi-corona perno che mantiene la corona bloccata spesso verrà sciolto perché è della misura sbagliata.

Un altro difetto evidente è il colore del quadrante dell'orologio. Il Pam 029 è un profondo nero con scritte in bianco sporco. Le repliche hanno spesso una tonalità viola con la scritta "troppo bianco" delle parole Panerai e Luminor GMT. Inoltre, la "Swiss made" nella parte inferiore dell'orologio quadrante è spesso messo inferiore nelle repliche.

La luminosità del quadrante dell'orologio è un altro elemento da considerare attentamente. Panerai orologi, dopo esposizione alla luce, illumina brillantemente per ore in penombra. Le repliche non utilizzano i migliori materiali per questo processo, e si vede nel bagliore dimmer.

Meno apprezzabili imperfezioni

Qualcosa di meno evidente è il carattere di data sotto il Ciclope ingrandito; è più sottile rispetto l'orologio vero e proprio e l'ingrandimento è più debole. La lente di ingrandimento sul falso è incollato il cristallo orologio; il genuino ha costruito. Un altro duro-a-punto difetto sarebbe che la lancetta dei minuti e la lancetta GMT (Greenwich Mean Time) sono leggermente più sui falsi l'orologio vero e proprio.

Infine, l'ultimo omaggio sarà la cinghia stessa. Tutti Panerai orologi sono dotati di una cinghia di cuoio o coccodrillo italiana di qualità plus un cinturino in caucciù immersione e uno strumento per passare da loro. La gomma di replica può essere passabile, ma le cinghie di cuoio sono di solito di scarsa qualità o addirittura finto cuoio.