Ald-inc.com

Quick fatti su California

California è stato acquisito dagli Stati Uniti nel 1848 via la sconfitta del Messico nella guerra messicano-statunitense. Il 9 settembre 1850, divenne lo stato 31 nell'Unione. La più grande città della California è Los Angeles. A partire dal 2006, California ha avuto oltre 36 milioni di persone, secondo il census bureau.

Capitale

San Jose è stata la prima capitale della California. Come la popolazione è cresciuta, lo stato ha attraversato due ulteriori capitali prima di finalmente dichiarare Sacramento della capitale. Fallbrook, California sostiene di essere la capitale dell'avocado del mondo.

Valle della morte

Il posto più asciutto, più caldo negli Stati Uniti è Death Valley, situata in California. Death Valley è anche il punto più basso dello stato ai 282 piedi sotto il livello del mare.

Più grande porto

Baia di San Francisco in California è domestica al porto di sbocco più grande del mondo.

Fatti divertenti

L'albero ufficiale dello stato della California è la Sequoia e il fiore ufficiale è il papavero. L'animale ufficiale dello stato è l'orso grizzly. Eureka! è il motto dello stato, e la quaglia di Valley California è l'uccello dello stato.

Più grande popolazione dei nativi americani

Con una popolazione autoctona oltre 242.000, California sostiene la più grande popolazione di nativi americana negli Stati occidentali.