Ald-inc.com

Cose da fare a Riviera Maya, Cancun, Messico

Con acqua turchese, sabbia bianca e hotel di lusso, la Riviera Maya è il sogno di un amante spiaggia. I visitatori possono essere tentati di trascorrere la loro intera vacanza sorseggiando margaritas sulla loro spiaggia hotel, ma vale la pena di avventurarsi fuori i confini del vostro resort. Coloro che fanno troveranno molto da esplorare, tra cui antiche rovine, prima classe immersioni e incredibile biodiversità.

Rovine Maya

Come suggerisce il nome, la Riviera Maya è un ottimo posto per esplorare le rovine Maya. Le rovine di Tulum sceniche sono appollaiate su una scogliera che domina il Mar dei Caraibi. Il sito è stato costruito come una fortezza durante il periodo tardo classico Maya. I visitatori possono esplorare 60 strutture Maya, scatto foto di iguane e nuotata alla spiaggia del sito. Un'altra opzione è a testa nell'entroterra per le rovine di Cobá. Questa città di giungla, che è uno dei più grandi del periodo classico Maya, contiene templi, antiche strade, un gioco della palla e la piramide più alta della penisola dello Yucatan. I visitatori possono salire una piramide e biciclette sulle strade Maya-costruito.

Avventure acquatiche

Piscine d'acqua dolce note come cenotes sono onnipresenti nella Riviera Maya. Un sistema di fiume sotterraneo attraversa gran parte della regione. Nel corso dei secoli, il tetto di pietra calcarea che lo ricopriva è crollato in numerosi luoghi, creazione di pozzi di acqua naturale. Anche se ogni cenote è diverso, di solito sono cristalline e numerosi luoghi per immersioni, snorkeling o nuotare. Subacquei possono nuotare attraverso grotte sottomarine al Gran Cenote vicino a Tulum e Dos Ojos Cenotes vicino a Playa del Carmen. Subacquei possono anche esplorare la grande barriera corallina Maya, una delle più grandi barriere coralline nell'emisfero settentrionale. Isola di Cozumel è uno dei luoghi più popolari le immersioni nei Caraibi; il Parco nazionale marino c'è più di 500 specie di pesci.

Riserva della biosfera

Sian Ka ' an è una riserva della Biosfera UNESCO composto da giungla, paludi, mangrovie e barriera corallina. I Maya chiamato questo posto, con la sua flora e fauna, "Origine of the Sky" e "Dono del cielo." Non ci sono più di 300 specie di uccelli nel parco e molti altri animali tra cui scimmie urlatrici, PUMA, formichieri, tapiri, giaguari e coccodrilli. Il parco non dispone di sentieri e si può visitare con una guida turistica.

Parchi avventura

La Riviera ha numerosi Ecoparchi. Diversi parchi, tra cui Selvatica, Hidden Worlds e Xplor, offrono avventure zip-line. Un'altra opzione è il parco di Xel-Ha, una laguna e ingresso con più di 90 specie di pesci. Questo parco acquatico commerciale offre acqua salata e acqua dolce lo snorkeling, nonché della tubazione e la possibilità di nuotare con i delfini. Il parco eco-archeologico di Xcaret offre anche delfino nuota, così come spiagge, piscine naturali e un padiglione delle farfalle. Ha anche un Messico spettacolare show, che presenta la storia del paese con più di 300 attori.