Ald-inc.com

Ciò che è buono per un cuoio capelluto secco?

Cuoio capelluto secco è una condizione di disagio che possa portare a prurito e forfora. Se avete questo problema, ci sono alcuni semplici passaggi che si può prendere a casa per aiutare a porvi rimedio. Se la condizione non risponde al trattamento domiciliare, consultare un dermatologo. Trattamento professionale è consigliato quando il cuoio capelluto secco è causato da condizioni come la dermatite seborroica, eczema o psoriasi.

Lo shampoo

Lo shampoo ogni giorno possa contribuire al cuoio capelluto secco. Saponi e shampoo striscia la pelle e i capelli degli oli naturali che tenerli lubrificati. Riduzione della frequenza di lo shampoo può essere sufficiente per dare il cuoio capelluto la possibilità di reidratare stessa. Provare lo shampoo ogni altro giorno o due e vedere se migliora la secchezza e usare uno shampoo idratante. Prodotti naturali sono una buona scelta perché contengono meno dei prodotti chimici aggressivi, irritanti che possono asciugare i capelli e il cuoio capelluto.

Se si dispone di forfora, prova uno shampoo forfora. Shampoo antiforfora standard utilizza ingredienti come solfuro di zinco piritione e selenio, mentre alternative naturali tendono a utilizzare olio di tea tree, menta piperita o ingredienti simili per ottenere lo stesso effetto.

Condizionata

Applicare un balsamo idratante per capelli e il cuoio capelluto e lasciarlo acceso per pochi minuti prima di risciacquare. Leave-in condizionatori sono anche disponibili; questi prodotti non sono risciacquati fuori. Ancora una volta, naturale, idratante formule sono i migliori. Minimizzare l'uso di altri prodotti che restano nei capelli; tali prodotti, in genere, contengono sostanze chimiche che possono irritare e seccare il cuoio capelluto. Se si utilizzano prodotti per lo styling come spray, mousse o gel, scegliere prodotti con ingredienti prevalentemente naturali.

Trattamento dell'olio

Dare il vostro cuoio capelluto un'infusione di umidità con un trattamento di olio. Strofinare l'olio d'oliva o olio di jojoba con generosità nel vostro cuoio capelluto e poi avvolgere la testa in un ambiente caldo, ma non caldo umido, asciugamano. Per un maggiore effetto, prima di avvolgere i capelli con pellicola trasparente, quindi avvolgere due asciugamani caldi in cima a quello. Lasciare l'olio per circa 30 minuti e poi lavare con uno shampoo idratante e seguire con un pesante condizionatore o leave-in condizionatore.

Massaggi

Un massaggio del cuoio capelluto stimola la pelle per migliorare la circolazione e secernere più sebo, olio naturale della pelle. Dare se stessi uno sfregamento del cuoio capelluto ogni giorno 15 minuti con la punta delle dita può aiutare il cuoio capelluto per reidratare stessa.

Evitare troppo calore

Una doccia molto calda e il calore di phon e altri stili di calore può essere molto dannoso per i capelli e il cuoio capelluto e asciugatura. Utilizzare acqua tiepida, non calda, per lavare i capelli. Lasciare asciugare se possibile aria di capelli. Se si utilizza un ferro arricciacapelli o ferro piatto, applicare prima extra leave-in condizionatore.