Ald-inc.com

Quali sono i sedimenti di fermentazione-nave?

Sedimenti di fermentazione che si siedono nella parte inferiore di fermentatori sono noti anche come trub in birra. Queste sono le particelle a sinistra dopo aver completato la fermentazione della birra, vino o altri liquidi. Proteine, cellule di lievito inattivo, avanzi frutta e grano che tutti comprendono lo strato granuloso, lasciato alle spalle. A volte, il sedimento può essere prevenuta in gran parte attraverso additivi. Inoltre, la bevanda fermentata finita possa essere filtrata per rimuovere questo limo dal liquido potabile.

Contenuto

Sedimento che è caduto sul fondo di un recipiente di fermentazione è composto da diversi tipi di materiale. Lievito inattivo o morto cellule che Impossibile attivare durante l'infusione o processo di vinificazione cadrà sul fondo del recipiente. Rimanenti pezzi di frutta, cereali o altri materiali utilizzati per creare il liquido che viene ora essere fermentato possono sfuggire i precedenti tentativi di filtrazione e il processo di ebollizione originale a stabilirsi nella parte inferiore del serbatoio.

Effetti

Contatto prolungato tra fermentazione bevande e i sedimenti derivanti dal processo di ebollizione può causare i gusti e sapori non desiderati. Questi includono amarezza e sapori forti residuale dei componenti che si suppone di dissolvenza e si fondono, come i gusti cereali diversi. Frutta rimanente nella fermentazione del liquido può trasformare la bevanda amara e piatto. Il processo di rimozione dei sedimenti in bevande gassate può causare una perdita di carbonatazione desiderata, quindi ci sono diversi modi per prevenire e rimuovere il sedimento per evitare questi effetti sfavorevoli.

Additivi e prevenzione

Ci sono diversi modi si può lavorare per impedire uno strato di sedimenti grande edificio nella parte inferiore della vostra imbarcazione di fermentazione. È praticamente impossibile, tuttavia, per evitare tutti i sedimenti. Diversi additivi, come la colla di pesce, sparkloid o bentonite sono utilizzati nel fare il vino. Sedimento è rimosso nella champagne senza rilasciare troppo carbonatazione in un processo chiamato sboccatura che coinvolge il congelamento le bottiglie capovolte. Vini di filtraggio non è raccomandato per rimuovere sedimenti, come la bevanda perde qualità attraente nel processo.

Fermentazione secondaria

Fermentazione secondaria e terziaria è utilizzata nella produzione della birra per rimuovere il sedimento accumulato e per chiarire il liquido. Questo processo coinvolge sottrarre il chiaro liquido nel recipiente di fermentazione un altro, dopo che ha cessato la corsa originale di fermentazione, che può richiedere da pochi giorni a due settimane. Una terza filtrazione può essere ulteriormente utilizzata; ma, dopo questo passaggio, la birra deve essere pastorizzato per chiarire ulteriormente. Ogni strato di filtrazione ulteriormente affina i sapori delle birre e Birrerie artigianali spesso di portarlo al livello di pastorizzazione per rafforzare i gusti.