Ald-inc.com

Come ottenere la cittadinanza croata

Come ottenere la cittadinanza croata

La Croazia è un paese difficile ad emigrare se non leggere e comprendere croato, come ci sono un numero di forme che sono necessari che sono disponibili solo in croato. Le leggi relative alla cittadinanza croata sono difficili da navigare; Essi sono stati messi in atto a seguito del conflitto nella ex Jugoslavia nel 1990 e hanno molte disposizioni diverse per i vari Stati di cittadinanza che i rifugiati possono essere in.

Istruzioni

• Determinare il tuo background come discendente croato. Questo può essere applicato a voi se: entrambi i genitori sono cittadini croati; un genitore è un cittadino e sei nato in Croazia; un genitore è un cittadino, l'altro genitore è apolide e siete nati all'estero; un genitore è un cittadino, l'altro è cittadino straniero e siete nati all'estero e registrato come residente in Croazia; si sarebbe lasciato apolidi; o, infine, se sei stato adottato da cittadini croati.

• Determinare se siete nati sul suolo croato, se entrambi i genitori sono apolidi. Si tratta di un'opzione per la gente sotto l'età di 14 anni, ma verrà revocata la cittadinanza a 14 anni se i tuoi genitori si trovano ad per avere la cittadinanza straniera.

• Se non si dispone di nessun patrimonio croato, seguire il processo di naturalizzazione. Questo richiede di rinunciare a tutte le altre cittadinanza, hanno vissuto in Croazia per almeno cinque anni, avere almeno 18 anni, avere familiarità con la lingua e l'alfabeto croato e dimostrare rispetto per la cultura croata, consuetudini e leggi.

Un processo di naturalizzazione agevolata è disponibile a quelle con cinque anni di residenza croata e che hanno dimostrato rispetto per la legge croata e cultura.

• Sposare un cittadino croato. Unitamente alla visualizzazione rispetto per le leggi croate e cultura, questo è uno degli itinerari più semplici alla cittadinanza croata.

• Mostrare la prova di emigrazione dalla Croazia. Una clausola nella legge croata esiste che consente gli emigranti croati e i loro coniugi a diventare cittadini. Non c'è nessuna clausola specifica che consente di discendenti degli emigranti a diventare cittadini, se si può essere concessa la cittadinanza se è possibile visualizzare la documentazione ufficiale che si collega all'emigrante.

• Diventare un membro vitale della società croata. Il ministero può ritenere la cittadinanza per essere nel migliore interesse della Repubblica di Croazia, anche se la legge non indica esattamente ciò che questo comporta.

• Fornire una dichiarazione scritta che ti consideri di essere un cittadino croato e rispettare le leggi e la cultura della Repubblica di Croazia senza residenti nel paese. Si tratta di una clausola vaga che probabilmente sarà valutata dal Ministero degli interni.

Consigli & Avvertenze

  • Se e quando la Croazia entra a far parte dell'Unione europea, le leggi sull'immigrazione saranno soggette a modifiche.