Ald-inc.com

Quali gas sono in Soda in bottiglia & acqua in bottiglia?

Quali gas sono in Soda in bottiglia & acqua in bottiglia?

Una delle caratteristiche più evidenti di soda è che è frizzante, una caratteristica che godono di maggior parte dei bevitori di soda. Ma questo fizz non è qualcosa che avviene naturalmente; piuttosto, gas viene aggiunto per la soda dal produttore di sodio durante il processo di fabbricazione. Questo gas non è presente nelle bottiglie standard di acqua, ma è presente in acqua frizzante.

Soda

Soda sarebbe poco più di una bevanda zuccherata, aromatizzata senza anidride carbonica o CO2. In genere, il liquido stesso è costituito da acqua, aromi, zucchero e colorante alimentare. Dopo aver effettuata la soluzione di soda, soda società inietta ogni bottiglia di liquido con anidride carbonica. Questo processo è denominato carbonatazione, ed è ciò che dà soda sua caratteristica bolle e fizz. In genere, la più fredda la soda rimane durante il processo di carbonatazione, la CO2 più che può essere sciolto in liquido. I livelli di anidride carbonica di una soda relativamente rimangono invariati, mentre la bottiglia è sigillata; Tuttavia, non appena questo sigillo è rotto, la soda comincia a perdere la sua carbonatazione, perdendo tutto il suo fizz entro ore.

Acqua in bottiglia

Acqua in bottiglia, d'altra parte, non viene iniettata con qualsiasi tipo di gas. Invece, l'acqua in bottiglia è semplicemente acqua più regolare aria (composto da azoto, anidride carbonica e CO2) nella parte superiore. Questi gas non sono disciolti nel liquido come CO2 è dissolto nella soda. Acqua in bottiglia è molto simile a un paio di giorni dopo che è stato aperto perché non ha nessun gas a perdere. Tuttavia, si dovrebbero bere ancora bottiglie aperte di acqua entro poche settimane.

Acqua frizzante

Vino frizzante o acqua gassata è diverso da acqua normale perché gas entra in soluzione con i liquidi di queste bevande in bottiglia. Appena come la soda, acqua frizzante ha anidride carbonica iniettata in esso durante il processo di carbonatazione. Questo è vero anche per la maggior parte delle acque con l'etichetta "naturalmente gassata acqua minerale" perché l'aggiunta di CO2 riduce al minimo la possibilità che l'acqua si svilupperà un gusto sgradevole. Questo tipo di acqua in bottiglia è anche sotto pressione e manterrà, come la soda, la sua carbonatazione fino all'apertura. Quando è aperto, il suo fizz lentamente diminuirà.

CO2 non disciolti

Inoltre la CO2 disciolta all'interno del liquido, bottiglie di bevande gassate contengono spesso anche CO2 in forma gassosa che evita che il liquido da perdere la CO2 disciolta prima che la bottiglia è aperta. Imbottigliatori spesso includono questa anidride carbonica "testa" nella parte superiore della bottiglia, la bottiglia a pressione atmosferica normale doppia di pressurizzazione. Imbottigliatori includono questo gas CO2 altamente pressurizzato in modo che la soda o il liquido sarà sciogliere e trattenere un importo massimo di CO2 all'interno di esso, CO2 disciolta essendo incapace di sfuggire il liquido perché il gas pressurizzato mantiene in soluzione. Non appena la bottiglia è aperta, tuttavia, le emissioni di CO2 pressurizzata sfugge e la CO2 disciolta nelle bolle di forme di soda. Questo dà la soda sua fizz come le bolle di CO2 disciolte dal liquido.