Ald-inc.com

Effetti dell'allenamento in quota

Effetti dell'allenamento in quota

Altitudini elevate (superiori a 2.000 metri sul livello del mare) trasportano meno ossigeno rispetto a quella disponibile al livello del mare. Di conseguenza, il corpo risponde lavorando duro per fornire sufficiente ossigeno al corpo per funzione. Un esempio potrebbe essere un aumento della frequenza cardiaca. Implicazioni a lungo termine della formazione di alto-altezza includono una diminuzione massima gittata cardiaca, una diminuzione della frequenza cardiaca massima e un aumento del numero dei globuli rossi. Mentre generalmente visto come non minaccioso, recenti studi hanno dimostrato l'alto-altezza formazione per un periodo prolungato di tempo può ridurre effettivamente le prestazioni fisiche.

Aumento globuli rossi

Globuli rossi aiuta a trasportare l'ossigeno in tutto il corpo. Quando ti alleni in alta quota, il corpo compensa la mancanza di ossigeno disponibile producendo più globuli rossi. Per alcune persone, questo ha dimostrato di aumentare la resistenza e la gittata cardiaca quando atleticamente in competizione a livello del mare dopo aver addestrato in alta quota per un periodo di tempo. Tuttavia, globuli rossi tornerà a livelli "normali" dopo pochi mesi di vita a livello del mare.

Difficoltà "Allenamento intenso"

Meno ossigeno in alta quota è un risultato dell'aria essendo più sottile. Spesso, persone che si allenano in altitudini più elevate sono in grado di farlo con molta intensità. Vale a dire persone sono più inclini a "ottenere senza fiato" prima che siano in grado di spingere i loro corpi così difficile come si potrebbe a quote più basse. È comune per gli atleti addestrare inavvertitamente "de-" i loro corpi in alta quota perché essi non può spingersi così difficile.

Mal di montagna

Alcune persone possono sperimentare mal di montagna a quote molto elevate. I sintomi variano da minore a gravi e comprendono cefalea, affaticamento, nausea, perdita di appetito, tosse e un rapido battito cardiaco per citarne alcuni. Persone che vivono originariamente al livello del mare che si rechi o treno ad altitudini elevate sono più sensibili a questa condizione. Se si verificano sintomi, è consigliabile che si sposta in un'elevazione dove ti trovi bene.

Resistenza dell'aria in diminuzione

Aria sottile ad alta quota significa che ci saranno meno resistenza all'aria, anche conosciuto come "trascinare." Gli atleti che ciclo, sprint, salto o eseguire altri esercizi "veloci" suonerà meglio nel breve termine. Tuttavia, nel lungo termine, gli atleti tendono a eseguire peggio a causa di resistenza in diminuzione a causa di aria sottile.