Ald-inc.com

Quali sono i vantaggi di olio Extra Vergine di oliva nei cosmetici?

Olio extra vergine di oliva è il meno elaborati di tutti gli oli di oliva e ha molti benefici per la salute. Oltre che lo rende una graffetta delle loro diete, donne del Mediterraneo sono state conosciute per strofinare questo olio sulle loro mani e volti a mantenere la loro pelle un aspetto giovane e sano. Olio di oliva nei cosmetici, se fatti in casa o fabbricati, può fornire ricca proprietà idratanti. I benefici nutrizionali di usando l'olio in cucina a disposizione anche la pelle.

I fatti

Olio extra vergine di oliva può essere trovato sempre più in lozioni, saponi, creme e altri cosmetici. Perché è il meno elaborati di tutti gli oli di oliva, olio extra vergine fornisce più benefici per la pelle, secondo il sito Natural Skincare segreti. Olio d'oliva può idratare la pelle e aiutarlo a mantenere elasticità. Può aiutare a guarire le cuticole e unghie fragili o secche. Può anche aiutare idratare i capelli e tenerlo lucido se utilizzato in shampoo o balsamo.

Anti-invecchiamento

Secondo un articolo nel giornale Telegraph della Gran Bretagna, una donna francese è stato chiesto il suo 121 ° compleanno il segreto alla sua longevità. Olio d'oliva era la sua risposta. Ha detto che non solo l'olio usato nella sua cucina, ma strofinato sulla sua pelle ogni giorno. Lei è stato citato come dicendo, "Ho solo una ruga e mi sono seduto su di esso."

A casa

Olio extra vergine di oliva consente di rendere molti cosmetici fatti in casa. Puoi aggiungerlo all'acqua del bagno, usarlo come un olio di rasatura, mescolarlo con zucchero o sale per fare uno scrub esfoliante o semplicemente strofinare direttamente sulla tua pelle, unghie e cuticole come una crema idratante. Per extra-dry piedi o le mani, strofinare olio extra vergine di oliva appena prima di andare a letto, poi copertura piedi o le mani con i calzini di cotone di guanti. Rimuovere quando ti svegli per pelle molto più morbida.

Sul mercato

Saponi, creme, shampoo e altri prodotti cosmetici sono in vendita che sono fatti con olio extra vergine di oliva. Assicuratevi di controllare la lista degli ingredienti per assicurarsi che l'olio è uno dei primi elencati per garantire che si stanno ottenendo il vostro denaro. Cercare specificamente per olio extra vergine di oliva per assicurarsi che l'olio utilizzato è di altissima qualità. Questi prodotti possono essere trovati presso i rivenditori online e nei negozi di specialità del corpo e del bagno.

Nutrizione

I benefici nutrizionali di cottura con olio extra vergine di oliva possono anche produrre benefici per la pelle. Alcuni studi hanno dimostrato che gli antiossidanti contenuti nell'olio di oliva, come le vitamine A, C ed E, possono proteggere la pelle dai danni del sole e gli effetti dell'invecchiamento. Se non è cotto, olio d'oliva conterrà la maggior parte dei nutrienti. Può fare un condimento dell'insalata veloce miscelandolo con senape di Digione, sale, pepe e aceto o succo di limone o si può versare direttamente su insalate, pasta e verdure.