Ald-inc.com

Come risolvere il gioco su un mulinello baitcasting

Come risolvere il gioco su un mulinello baitcasting

Mulinelli rotanti sono facili da regolare e particolarmente efficace per casting pesanti esche e targeting pesce pesante. Ma uno degli svantaggi principali dei mulinelli rotanti è gioco circolare, che si verifica quando l'esca smette di viaggiare e la bobina continua a girare. In caso di contraccolpo, la linea effettua il backup e forma quello che alcune persone chiamano un "nido d'uccello". Il pescatore deve quindi trascorrere del tempo il gioco invece di pesca di fissaggio.

Istruzioni

• Ruotare la maniglia in senso orario per coinvolgere il mulinello e fermare la bobina dalla filatura.

• Prendere la linea dove si stacca la bobina e tirare delicatamente su di esso. Tirare tanto linea fuori la bobina come possibile. Quando si arriva a un punto dove non si può tirare qualsiasi linea più dalla bobina, smettere di tirare.

• Individuare il punto sulla bobina che impedisce a più linea di staccarsi. È solitamente un piccolo nodo. Posizionare il pollice su di esso e premere verso il basso. Ruotando la maniglia di bobina un giro con l'altra mano.

• Tirare la linea fuori la bobina fino ad arrivare ad un altro nodo. Ripetere il passaggio 3, quindi sfilare nuovamente la linea. Continuare fino a quando il gioco è andato.