Ald-inc.com

Come sterilizzare attrezzature per la produzione di birra

Come sterilizzare attrezzature per la produzione di birra

Birra fatta con acqua, lievito, luppolo e orzo. Un liquido è estratto durante il processo di mashing della produzione di birra. Questa sostanza è chiamata mosto e contiene lo zucchero che provoca la birra a fermentare. È essenziale che tutte le attrezzature di produzione di birra essere pulite e sterilizzate prima che inizi il processo di fermentazione. Impurità potrebbero alterare il gusto della birra e incoraggiare i batteri nocivi per sviluppare.

Istruzioni

• Pulire l'area di lavoro e mani accuratamente prima di iniziare il processo di sterilizzazione. Riempire un flacone spray con alcool e spruzzare le superfici che vengono a contatto con la produzione di birra ingredienti. Pulire l'eccesso di alcol dall'area di lavoro con un panno pulito e asciutto.

• Pulire e strofinare le bottiglie con un detersivo liquido e spazzola di bottiglia. Rimuovere tutte le etichette e coprire i coperchi bottiglia con carta stagnola. Collocare le bottiglie pulite, vuote in posizione verticale sul ripiano inferiore del forno. Riscaldare il forno ad una temperatura di 350 F e cuocere per 60-90 minuti. Consentire le bottiglie a raffreddare a temperatura ambiente.

• Riempire un flacone spray con alcool isopropilico. Spruzzare la superficie di bottiglie o utensili con l'alcool e poi accendere. Lasciare bruciare l'alcool.

Consigli & Avvertenze

  • Pulizia con soda caustica è un modo efficace per rimuovere lo sporco da casa vostra apparecchiatura di fermentazione. Non è sufficiente per la sterilizzazione.
  • Sterilizzatori a base di cloro..--come la candeggina..--può essere utilizzati per sterilizzare le attrezzature della birra. Cloro potrebbe interferire con il gusto della birra prodotta.
  • Tenere un estintore vicino alla vostra stazione di lavoro quando bruciare l'alcool.